00 3 min 2 anni
Foto: © SSC Napoli
L’allenatore toscano ha parlato in conferenza stampa dopo la vittoria dell’Olimpico contro la Lazio: “Abbiamo personalità e oggi lo abbiamo fatto vedere contro una squadra difficile come la Lazio

Un primo tempo difficile per il Napoli: meglio la Lazio che ha le migliori occasioni dopo 45 minuti. Poi la rete del vantaggio di Lorenzo Insigne sembra mettere la gara in discesa per gli azzurri. Pedro però, poco prima del recupero, porta in pari il risultato di un match che sembra finito. Al 94′ il sinistro di Fabian dal limite regala 3 punti pesantissimi ai partenopei, che trovano la vetta della classifica, in coabitazione col Milan. E domenica prossima c’è la sfida tra il Napoli e i rossoneri al Maradona.

RILEGGI LA CRONACA DI LAZIO-NAPOLI >>> È festa Napoli all’Olimpico: gol di Fabian al 94′, azzurri primi in classifica

Nel post match parla Luciano Spalletti, che si toglie qualche sassolino dalla scarpe: “Nel secondo tempo la squadra ha meritato, ha fatto un gran calcio. Mi piace sottolineare il fatto che molti rompono le scatole che il Napoli non ha carattere, ora voglio vedere chi lo afferma… Chi dice che col Cagliari non possiamo pareggiare? Oggi i sardi hanno fatto una grande partita contro il Torino. È vero che contro il Barcellona ho sbagliato, ma al Camp Nou abbiamo fatto una grande partita. Abbiamo personalità e oggi lo abbiamo fatto vedere contro una squadra difficile come la Lazio. I miei calciatori non hanno paura di affrontare le partite.

Nel primo tempo abbiamo fatto fatica, la gara era aperta a qualsiasi risultato. Mi è piaciuto come ci siamo riversati all’attacco dopo il loro pareggio, non abbiamo accettato l’1-1. Questa squadra sta facendo bene il suo lavoro, è in lotta con club che sono ben attrezzati per i primi posti. Senza dimenticare le assenze che hanno influito. Un conto è giocare con una formazione con tutti a disposizione, un conto quando non hai delle alternative. Ora potremmo allenarci per un’intera settimana in vista del Milan”.

Luigi Ottobre