0 00 3 min 7 giorni 188
L’obiettivo – spiegano gli atleti – è quello di coinvolgere quanti più giovani possibili, andando alla scoperta di luoghi meravigliosi raggiungibili solo grazie all’utilizzo della Mountain Bike

Nella spettacolare cornice di Palma Campana, lo scorso 8 maggio si è svolta la “Xc Crocelle Race Park“, terza prova del Campionato Regionale XC Trofeo X-Country. Grande risultato per la Maddaloni della due ruote, che timbra il cartellino con due piazzamenti di non poco conto.

Tantissimi gli atleti al nastro di partenza, in una gara dalle difficoltà tecniche notevoli e dalle altissime pulsazioni cardiache fin dalle primissime pedalate. Un circuito dunque duro, con discese da montagne russe da ripetere 6 volte. E chi viene doppiato per regolamento è fuori.

Notevole lo spessore tecnico degli atleti, al punto che la gara è stata velocissima rispetto ai riferimenti degli anni precedenti.
La TEAM BIKE MADDALONI era presente con Luigi Arciero, Maurizio Esposito e Giovanni Suppa. I primi due sono giunti rispettivamente terzo e quinto nella Categoria M3, nella quale c’è maggiore concorrenza.

Arciero ed Esposito hanno fatto già parlare di se nel biennio precedente, realizzando ottimi piazzamenti sia nella Gran Fondo che nelle gare Xc, indossando però magliette che rappresentavano altre Città. Quest’anno hanno decido di rappresentare il paese in cui sono nati e vivono, la Città di Maddaloni. Importante anche il piazzamento di Suppa: per lui primissima esperienza in questo tipo di gare.

È uno sport quello della Mountain Bike che richiede mille sacrifici, talvolta anche familiari, fatto di rinunce e sudore, ma che alla fine è ripagato alla grande, soprattutto nel loro caso e per gli obiettivi da loro prefissati. Maddaloni ha un passato prestigioso per quanto riguarda le due ruote e oggi ritorna a far parlare di sé. La Team Bike Maddaloni dà appuntamento a tutti gli appassionati di Mtb all’evento del 29 Maggio 2022, in cui sarà Team ospitante del Tour Vanvitelliano, che avrà partenza ed arrivo a Valle di Maddaloni.