00 3 min 2 anni
Successo di pubblico ieri al concerto tenutosi presso il Santuario di San Michele Arcangelo e Santa Maria del Monte. Stasera nuovo appuntamento dalle 19.30 in Piazza de’ Sivo, l’assessore Ventrone: “Fiera della mia città”

Aspettando la Festa della Musica“: era questo il tema del concerto andato in scena presso il Santuario di San Michele Arcangelo e Santa Maria del Monte. Sotto la direzione del Maestro Mario Ceci, l’associazione culturale musicale “G. Verdi” ha eseguito numerosi brani del repertorio classico, strappando una bella standing ovation. Entusiasta Caterina Ventrone, assessore alla Cultura, Sport ed Eventi del comune di Maddaloni. “Ieri sera ho visto la città che mi piace, capace di dimostrare quanto forte e profondo sia il legame e il desiderio di rivivere il territorio“, dichiara a GiornaleNews.

I maddalonesi sono stati i veri protagonisti della serata, dandoci prova che quando le cose si fanno con passione, la loro presenza è garantita. La grande partecipazione al concerto di ieri mi ha fatto sentire fiera di essere una cittadina ed una rappresentante istituzionale di Maddaloni“.

STASERA SI REPLICA

Se ieri era solo l’antipasto, stasera appuntamento con la celebrazione del solstizio d’estate. A partire dalle 19.30 in Piazza de’ Sivo, si esibiranno l’Orchestra della Scuola secondaria di primo grado ad indirizzo musicale “I.C. Maddaloni 1 – Villaggio“, con la direzione di Cristofaro di Caprio Marco Saraceno, e l’Orchestra Sinfonica Junior del Convitto Nazionale “G. Bruno”, con la direzione di Luigi Pascarella Domenica Papa. Presente anche la scuola Luigi Settembrini in via Brecciame.

Ma non è finita qui, perché alle 21 parte il gran finale. Animeranno la serata MoonaciéMarika Arciero e la cartoon rock band “Le 7 Stelle di Nanto”. Successivamente la performance di Young Snapp e MV Killa. Il tutto con la presentazione di Anna Schioppa e Luca Tramontano.

Luigi Ottobre