00 2 min 7 anni


Maddaloni vive un periodo buio da tutti i punti di vista ,e si sa che per cercare di ritornare all’epoca in cui la città delle due torri era un fiore all’occhiello della provincia di Caserta ma anche della regione Campania ,bisognerebbe rimboccarsi le maniche ed iniziare a rivalutare le risorse che già si possiedono.
Oggi si vuole porre alla vostra attenzione lo stato in cui ormai si trovano i “Garby Points”. Come si può ricordare durante l’amministrazione De Lucia ,furono istallate in città una decina di queste piattaforme presso le quali il cittadino poteva recarsi per differenziare le bottiglie di plastica che accumulava dentro casa ,inserendole all’interno di questo macchinario che calcolando quanta plastica veniva riciclata ,emetteva uno scontrino ,che il cittadino poteva usare come buono spesa nei supermercati che aderivano all’iniziativa.
Quindi bisogna partire dalle più piccole e semplici cose.
Inoltre perché quest’ultima potrebbe diventare una grande risorsa per il cittadino che allo stesso tempo ottenendo questo bonus spesa è anche invogliato a riciclare e ci preme sottolineare che riciclare in una città come Maddaloni è cosa più unica che rara.
Oggi, questi strumenti ecosostenibili, sono diventati dei veri e propri bidoni della spazzatura dove l’abbandono abusivo dei rifiuti rappresenta una costante nei pressi di quei luoghi che avevano un obiettivo diametrialmente opposto.
F. P. CICCHELLA

bocchetti