00 2 min 3 anni
Tante le richieste giunte al CONI da parte delle società di Eccellenza per avere chiarimenti sulla ripresa dei campionati

C’era attesa per la riunione della Giunta e del Consiglio Nazionale del CONI che si è svolta ieri a Roma. Migliaia infatti gli sportivi che aspettavano notizie circa la ripresa dei campionati di Eccellenza, Serie C1 di calcio a 5 – maschile e femminile – e Serie C femminile. Per il via libera infatti è necessario lo spostamento dei campionati tra le competizioni di interesse nazionale.

Il Comitato Olimpico Italiano ha fatto sapere che “ai sensi del DPCM vigente, gli eventi e le competizioni riconosciuti di interesse nazionale sono tutti gli eventi e le competizioni ricompresi nell’arco temporale dello stato di emergenza prorogato sino al 15 aprile 2021″. Si tratta di “quelli programmati e fissati con sufficiente anticipo nei calendari agonistici, con date e luoghi certi, individuati dalle Federazioni Sportive Nazionale, dalle Discipline Sportive Associate, dagli Enti di Promozione Sportiva ovvero dagli Organismi Sportivi Internazionali”.

POTREBBE INTERESSARTI: Gattuso: “Periodo brutto, io primo responsabile. Serve parlare poco e fare i fatti”

Questo significa che “nessuna decisione sul Campionato di Eccellenza può essere attribuita al CONI”. Il comitato infatti “si limita a recepire quanto deciso e trasmesso dalle singole Federazioni Sportive Nazionali, quindi nel caso in questione dalla FIGC“.

POTREBBE INTERESSARTI: Crisi Napoli, De Laurentiis non ha soluzioni

PER TUTTE LE NOTIZIE DI GIORNALENEWS CLICCA QUI

Luigi Ottobre