00 3 min 4 anni

L’amministrazione comunale di Cervino, guidata dal sindaco Gennaro Piscitelli, è in campo dall’inizio marzo con diverse iniziative a sostegno delle fasce più deboli e delle persone che vivono sole. Con la chiusura delle scuole la situazione è diventata serissima. Il Sindaco unitamente all’assessore alle Politiche Sociali e Istruzione, Pasqualina Vigliotti, hanno, in primis messo in piedi una task force di volontari per andare in aiuto delle persone più fragili – anziani innanzitutto – con una serie di iniziative che ormai conoscono tutti. Ovvero spesa e farmaci a domicilio per chi non può uscire.

Covid-19, Caldoro: “Basta con l’orgia delle ordinanze. Fiducia nei campani e risorse a famiglie e imprese”

In questi giorni l’assessore Pasqualina Vigliotti, senza sosta e con il massimo impegno ha portato a termine l’iter burocratico relativo ai bandi, con relative domande, rivolti alle fasce deboli. Con termini ristretti si è riusciti ad avere un eccellente risultato: 44 disabili gravi con richieste di sussidio già approvate dalla Regione. Intanto si sta lavorando al bando che scade il 18 maggio rivolto ai disabili e ai bambini autistici in età scolare, presenti da ieri già 35 richieste.

Covid-19, Cesaro (FI): “Basta caos ordinanze, no fasce orarie al delivery”

Si sta interessando contemporaneamente alle richieste di aiuto che arrivano dalle fasce deboli per il contributo per i fitti in periodo di criticità COVID-19. Bando che termina l’8 maggio

“Essere assessore rappresenta una grossa responsabilità, perché ci si deve prendere cura di tutti i cittadini del Comune, non solo dal punto di vista economico e sociale ma, soprattutto, dal punto di vista umano”. Così l’assessore Vigliotti. “Ricoprire questo ruolo in una situazione di grande difficoltà come questa, implica un notevole impegno fisico e mentale che non può e non deve avere tregua. Per quanto mi riguarda, occuparmi del bene dei miei cittadini è un piacere ma, soprattutto, rappresenta un vero onore, poiché non vi è nulla di più nobile che servire la propria comunità. Passerò a breve a fare attività con gli studenti dell’IC E. Fermi che non ho dimenticato. Belle sorprese sono riservate a tutti loro”.

Campania, consiglio senza streaming. Zinzi: “Decisione da clima bolscevico”

PER TUTTE LE NOTIZIE DI GIORNALENEWS CLICCA QUI

Luigi Ottobre