00 2 min 7 anni


Degrado imperante e pericoli a vista. La villetta comunale di Via Appia, versa da giorni in queste condizioni: pavimentazione dissestata dalle radici, aiuole ricolme di erbacce, illuminazione carente e sporcizia ovunque.
Potrebbero esserci due piccole botole che si trovano lungo i prati interni, in assenza di copertura, rappresentano un serio pericolo, specie in ore serali, in particolare per i bambini che frequentano l’area verde. Nonostante gli appelli anche sui social il Comune non ha provveduto neppure ad apporre la segnaletica di pericolo.
Qui, solo con qualche semplice azione, i cittadini della zona innaffiano il prato e vegliano in un certo senso la villa.
I rifiuti sono ovunque. L’espressione può sembrare banale, ma, a passar di lì a piedi o in bici, non verrebbe altro da esclamare “lo sconcerto è ahimè incontenibile”.
Considerate le condizioni i cui versa, necessiterebbe di una costante manutenzione ordinaria, evitando che diventi uno spazio  verde indecoroso. Ma forse, evidentemente, si chiede troppo.
Francesco Pio Cicchella
 

bocchetti