00 3 min 4 mesi
Diverse attività conclusesi con il Precetto Natalizio

Una settimana intensa di attività ed eventi “natalizi” per tutte le componenti dell’Istituto Comprensivo “Aldo Moro” di Maddaloni, conclusasi con il Precetto di Natale presso la “Parrocchia Santa Maria Madre della Chiesa”, frutto della sinergia instaurata ormai da diversi anni tra la Dirigente Scolastica Ione Renga e don Gennaro d’Antò, così come confermato da entrambi che hanno in comune gli stessi progetti contraddistinti da sani valori e principi da trasferire agli studenti.

Chiesa gremita da tanti studenti e genitori

Il primo degli eventi in programma è stato il “Processo al Natale”, esibizione delle classi II della Scuola Primaria “Don Milani”, seguito da “Andiamo a Cinema” e la “Tombolata di Natale”, eventi dedicati agli studenti delle classi primarie. Nel pomeriggio di mercoledì gli alunni della scuola Primaria “Pertini” e “Don Milani” hanno accolto le famiglie con canti natalizi mentre, per quanto concerne il programma dell’amministrazione comunale dedicato alle scuole, gli alunni del modulo “Teatrando…insieme” – Progetto Scuola Viva, si sono esibiti in un’emozionante performance teatrale. Presente l’assessore all’istruzione, Annarita Santangelo, che ha portato i saluti di tutta l’amministrazione Comunale manifestando la propria soddisfazione per l’impegno profuso dalle istituzioni scolastiche e per le loro iniziative di alta valenza culturale.

Presente l’assessore alla cultura Annarita Santangelo

Ad addolcire l’evento i biscotti natalizi cotti, sul momento, dagli alunni del modulo ” Io Chef” – Progetto Scuola Viva. Sorprendente la creatività dei lavori realizzati per l’occasione nel laboratorio d’arte della scuola e, dulcis in fundo, l’esibizione delle alunne della scuola secondaria di primo grado. Anche alcune mamme hanno contribuito al progetto “Costruiamo le ghirlande di Natale” nel laboratorio della scuola dell’infanzia. Contagiosa l’allegria sprigionatosi durante la pesca di beneficenza mentre, il momento più emozionante così come ogni anno, è stato il saggio del Presepe vivente della Scuola dell’infanzia curato come sempre con ogni dovizia di particolari dal personale docente e non dell’istituto che, coordinati dalla Dirigente Scolastica Ione Renga, è già proiettato alle altre iniziative e all’open day che si terrà a gennaio.

Nello Ferraro