00 2 min 3 anni

Antonio Casazza, membro del direttivo di Confagricoltura Campania, presidente di Confagricoltura Benevento, è stato nominato all’unanimità dal Consiglio nazionale di Agriturist quale membro dello stesso organismo dirigente dell’associazione, su proposta del presidente nazionale Agriturist, Augusto Congionti.

La cooptazione – operata lunedì 21 dicembre 2020, porta a due la rappresentanza campana in consiglio nazionale di Agriturist, di cui fa parte di diritto Giovanna Rispoli, presidente regionale per la Campania dell’associazione.

“Ringrazio – ha affermato Casazza – il presidente Congionti, il vicepresidente nazionale Leonardo Gravante e Giovanna Rispoli, per questa nomina e per il lavoro sindacale sin qui svolto in questa delicata fase.”

Agriturist è l’Associazione Nazionale per l’Agriturismo, l’Ambiente e il Territorio. Costituita dalla Confagricoltura nel 1965, è stata la prima associazione agrituristica in Italia, nata per promuovere e tutelare l’agriturismo, i prodotti nazionali dell’enogastronomia regionale, l’ambiente, il paesaggio, la cultura rurale.

Attualmente l’Agriturist associa circa 5.000 aziende agricole (soci “ordinari”) che svolgono o intendono svolgere attività agrituristica, assistendole sotto il profilo normativo, organizzativo e promozionale. L’Agriturist associa anche 12.000 appassionati di agriturismo.

Redazione