00 3 min 4 anni

Evade per rubare una motosega. 30enne arrestato dai Carabinieri

MARIGLIANO – Già ai domiciliari per droga ha lasciato la sua abitazione senza autorizzazione ed è stato sorpreso a rubare in un’abitazione una motosega professionale.
A finire in manette, arrestato dai carabinieri della stazione di Marigliano, L.V. 30enne del posto già noto alle ffoo.
Sottoposto nuovamente ai domiciliari è ora in attesa di giudizio.
La refurtiva è stata restituita al legittimo proprietario.

Tenta rapina in farmacia, con mascherina al volte e coltello

CAIVANO – I carabinieri della tenenza di Caivano hanno arrestato per rapina un 43enne del posto già noto alle ffoo.
Travisato con una mascherina chirurgica e armato di coltello ha minacciato la titolare di una farmacia per farsi consegnare 600 euro, l’incasso raccolto in mattinata. Rintracciato grazie alla visione delle immagini di videosorveglianza, il rapinatore è stato bloccato dai militari e trovato in possesso di parte della refurtiva.
Il 43enne – già sottoposto all’obbligo di presentazione alla pg – ha ammesso il suo coinvolgimento nella rapina ed è ora ai domiciliari in attesa di giudizio.

fratello e sorella denunciati per panificazione abusiva. 60 chili di pane appena sfornati

MARANO DI NAPOLI – A marano i carabinieri della locale Stazione hanno scoperto un panificio abusivo creato all’interno di una vecchia masseria. I militari, percorrendo via vallesana, hanno notato un cartello esposto con la scritta “Vendo pane”.

I due proprietari del forno – fratello e sorella di 45 e 50 anni – avevano appena sfornato oltre 70 pagnotte per complessivi 60 chili di prodotti sprovvisti di qualsiasi tipo di autorizzazione amministrativa e sanitaria.

il forno rudimentale era accanto alla loro abitazione e i due si sono giustificati dicendo che il pane fosse per la loro famiglia, non destinato alla vendita.

Fratello e sorella sono stati denunciati per panificazione abusiva e il forno e un locale adiacente sequestrati per ulteriori accertamenti edilizi. Il pane – prodotto e conservato in pessime condizioni – è stato controllato dagli ispettori sanitari dell’ASL che ne hanno disposto la distruzione perché potenzialmente dannoso per la salute pubblica.

Fugge a un posto di controllo. 40 enne arrestato dai Carabinieri

TORRE ANNUNZIATA – I carabinieri della sezione radiomobile di Torre Annunziata hanno arrestato per resistenza a pubblico ufficiale P.T., 40enne di Torre del Greco già noto alle ff.oo.. Durante un posto di controllo, l’uomo imboccava contromano la rotonda nei pressi di C.so Umberto per evitare i controlli. Dopo un breve inseguimento è stato fermato e tratto in arresto. Sottoposto agli arresti domiciliari in attesa di giudizio

Redazione On Line