00 2 min 1 mese
Lezione all’Istituto Comprensivo “T. Tasso” di Bisaccia e Andretta

Proseguono in Irpinia gli incontri tra l’Arma dei Carabinieri e gli studenti, nell’ambito del progetto “Cultura della Legalità”: un’iniziativa che nasce dalla proficua collaborazione tra l’Arma dei Carabinieri, i Dirigenti scolastici, i presidi e gli insegnanti. Lo scopo è quello di accrescere, nelle nuove generazioni, quella indispensabile consapevolezza del doveroso rispetto del prossimo e delle norme che regolano la vita quotidiana.

Venerdì scorso è stata la volta dell’Istituto Comprensivo “T. Tasso” di Bisaccia dove circa 130 alunni, presso la locale aula magna, hanno incontrato i Carabinieri della Compagnia di Sant’Angelo dei Lombardi.

Molteplici gli argomenti trattati dal Comandante della Compagnia, affiancato dai Comandanti delle Stazioni di Bisaccia e Andretta nonché della Forestale di Lacedonia, quali il bullismo e il cyberbullismo, la circolazione stradale e l’abuso di sostanze alcoliche o stupefacenti. Infine anche informazioni sull’Arma dei Carabinieri per i ragazzi interessati a vestire l’uniforme. 

Nel corso dell’incontro i militari hanno risposto alle numerose domande fatte dagli alunni, che si sono dimostrati particolarmente incuriositi dalle tematiche esposte.

Gli incontri con gli istituti d’istruzione continueranno anche nei prossimi giorni nell’intera provincia.

Redazione