00 2 min 2 mesi
“In verità, in verità io vi dico: se il chicco di grano, caduto in terra, non muore, rimane solo; se invece muore, produce molto frutto” (Giovanni 12,24-26)

VALLE DI MADDALONI- Sabato pomeriggio, sfidando il tempo non clemente, la comunità di Valle di Maddaloni e la parrocchia San Pietro apostolo, hanno voluto ricordare don Peppe Diana. Lo hanno fatto con una “Fiaccolata in memoria” per le strade del paese in maniera silente, composta, per rilluminare il centro storico rinnovando l’impegno contro tutte le mafie in vista della XXIX Giornata Nazionale in ricordo delle vittime delle mafie che si svolgerà il 21 Marzo 2024.  

Il corteo, alla cui testa c’erano il sindaco Francesco Buzzo, il parroco Giuseppe Campagnuolo, la dirigente scolastica Rosa Suppa, gli esponenti di Libera, è approdato all’oratorio intitolato al prete martire. Grande e corale la partecipazione a cui hanno preso parte, oltre ai giovani destinatari principali dell’iniziativa, anche consiglieri comunali e tantissimi cittadini. Grande e corale la partecipazione a cui hanno preso parte, oltre ai giovani destinatari principali dell’iniziativa, anche consiglieri comunali e tantissimi cittadini. “E’ stata una manifestazione -spiega il sindaco- che è andata ben oltre le aspettative degli organizzatori. Un momento di riflessione e di ritrovo dell’intera comunità. Non un semplice omaggio ma la sentita partecipazione e condivisione di un messaggio che chiama la politica, le istituzioni, la comunità a rompere le mille piccole omertà, le assenze sui territorio, la fuga nel privato che creano il terreno fertile su cui alligna la mala pianta della criminalità organizzata”.

  

Redazione