00 3 min 5 mesi
Dal 7 Dicembre al 10 Gennaio 2024 la bellissima personale, presso l’ex Chiesa della Maddalena, di uno dei fotografi più apprezzati a livello nazionale

In occasione delle festività natalizie, la città di Giugliano, nell’ambito dell’ampio calendario di eventi e manifestazioni, celebra la propria storia e soprattutto uno dei suoi figli più illustri. Dal 7 Dicembre al 10 Gennaio 2024, presso l’ex Chiesa della Maddalena (Corso Campano 213), è di scena la Mostra Fotografica “Presente Passato” che ripercorre la storia della città, dei suoi monumenti simbolo, della sua gente, delle sue strade più iconiche e popolari. A curare la bellissima iniziativa, un’eccellenza giuglianese come Carlo Capodanno.

Tra i più apprezzati ed importanti fotografi, riconosciuto a livello nazionale per la sua professionalità e con una carriera che lo ha portato dalle realtà locali ai più prestigiosi palcoscenici dello spettacolo e del costume, Carlo Capodanno è da sempre uno degli amici più cari di Giornale News, sempre pronto e regalarci la bellezza delle sue foto e dei suoi reportage. Con la Mostra “Presente Passato“, Carlo confeziona un vero e proprio atto d’amore verso la sua città, immortalandola in un percorso suggestivo ed emozionante.

Attraverso un uso sapiente di tecniche moderne ma, senza dimenticare l’origine della fotografia, Carlo Capodanno offrirà ai visitatori vecchie immagini di Giugliano con scatti contemporanei che andranno a creare una sorta di lega metallica tra il passato e il presente. Con la sua impeccabile maestria dello scatto, il “nostro” photoreporter permetterà di vedere una Giugliano incorniciata in una macchina del tempo, l’evoluzione di una città che attraverso l’obiettivo dell’autore cerca già di proiettarsi verso il futuro.

Carlo Capodanno è uno dei figli più illustri della città di Giugliano, oltre ad essere tra gli amici più importanti della nostra redazione. Nella sua mostra si vedrà una Giugliano fotografata con tecniche moderne ma dal cuore antico

Nelle foto esposte nell’ex Chiesa della Maddalena (che per l’occasione sarà inaugurata con tanto di taglio di nastro istituzionale dal sindaco Nicola Pirozzi), prenderanno vita delle autentiche creazioni dove si esalteranno l’arte e la luce dell’autore, dove anche gli scatti più moderni saranno bagnati da un cuore antico. Appuntamento dalle ore 18 del 7 Dicembre per vivere con Carlo Capodanno un viaggio attraverso le evoluzioni del tempo e della fotografia. Per la città di Giugliano, invece, l’occasione da non perdere per celebrare un grande professionista che attraverso i suoi lavori (Festival di Sanremo, trasmissioni Rai e Mediaset, servizi con i personaggi più popolari di cinema, televisione e teatro), porta sempre un pezzo di Giugliano in giro per l’Italia.

Carlo Capodanno in postazione al Teatro Ariston di Sanremo

RESTA SEMPRE AGGIORNATO CON IL SITO UFFICIALE DI GIORNALE NEWS

Vincenzo Lombardi