00 3 min 2 anni
L’annuncio ufficiale del Presidente Soldi e dell’a.d. Fuortes, esattamente ad un anno dalla scomparsa dalla regina della TV

Non hanno voluto scegliere una data casuale gli alti dirigenti della TV di Stato, per ricordare la Raffa Nazionale. Mentre ancora circolano le polemiche per uno show televisivo in suo onore, ancora una volta rimandato, il mitico Centro di Produzione ha oggi una nuova denominazione, proprio come accadde nel 2018 agli studi televisivi Dear, che adesso portano il nome e soprattutto il ricordo di Fabrizio Frizzi.

L’ANNUNCIO DELLA MORTE DI RAFFAELLA CARRA’ DI GIORNALE NEWS IL 5 LUGLIO 2021

Il Comunicato ufficiale della RAI

È trascorso un anno da quando Raffaella Carrà ci ha lasciati. Gran parte della sua straordinaria carriera è stata nella Rai ed è difficile immaginare un luogo di quest’azienda che non le sia legato. Abbiamo deciso di dedicare alla sua memoria il centro di produzione di via Teulada perché qui, nel 1961, Raffaella Carrà ha esordito e sempre da questi studi negli anni Ottanta ha condotto quotidianamente ‘Pronto Raffaella’. Un programma che coinvolgeva direttamente il pubblico introducendo novità di rilievo nel modo di fare tv in una fascia oraria, quella del primo pomeriggio, allora da esplorare”.

Chiunque abbia collaborato con Raffaella Carrà – continua il comunicato – ricorda la sua passione per ogni aspetto del lavoro, il rigore professionale, la disponibilità nei confronti delle persone che erano al di là dello schermo delle televisioni. La figura di Raffaella Carrà è un patrimonio della Rai e del Paese. È una personalità unica nello spettacolo italiano, cantante, attrice, ballerina, conduttrice, showgirl, capace di parlare a spettatori di tutte le età e per questo ci fa piacere assegnare a questa sede storica dell’Azienda il suo nome”.

Così la presidente Rai, Marinella Soldi, e l’ad Carlo Fuortes, che oggi hanno intitolato il centro di produzione di via Teulada a Raffaella Carrà, a un anno dalla sua scomparsa.

Vincenzo Lombardi