00 3 min 5 anni

MADDALONI- Si è messa in moto una vera macchina organizzativa per celebrare il primo anniversario della scomparsa del preside, rettore ma che, per tutti, è stato e resta il prof. Michele Vigliotti. Il vuoto è grande ma il ricordo e i segni della sua presenza e del lungo lavoro di una vita sono molti, ma molti di più. E’ il grande destino che spetta agli educatori veri: vivere una doppia paternità. Oltre a quella biologica, che il buon Dio ha voluto donargli, c’è una paternità formativa, spirituale, umana. Alla nascita biologica va sempre aggiunta la “seconda nascita” che apre le porte del mondo, della vita, della socialità. E, da formatore, Michele Vigliotti ha avuto tantissimi figli. E ora questa comunità lo vuole ricordare, celebrare e reincontrarlo attraverso le testimonianze, le persone che l’hanno conosciuto e amato e i suoi saggi.

Chiunque voglia collaborare può contattare gli organizzatori. Ecco l’invito:

Cara Amica, caro Amico,
Fermati e Leggi!
Tra qualche mese ricorderemo il preside e rettore prof. Michele Vigliotti nel primo anniversario della sua Nascita al Cielo.
A gennaio, infatti, l’Unione Nazionale Arma Carabinieri, delegazione di Maddaloni, dedicherà, con importanti patrocini e collaborazioni, delle iniziative in memoria dell’Uomo, dell’Educatore, del Saggista Michele Vigliotti in occasione del primo anniversario della morte.
Questa pagina, creata e gestita dai volontari U.N.A.C. di Maddaloni, nasce al fine di dare la possibilità a chi vuole, a qualsiasi titoli, collaborare con testimonianze, suggerimenti, etc. anche solo diffondendo via web o social le iniziative che saranno preparate.
Certo del buon ricordo che vi ha lasciato il prof. Michele Vigliotti, vi chiediamo un minuto, non di più.
È possibile rivolgersi direttamente ai volontari U.N.A.C., la cui sede è in via San Francesco d’Assisi all’esterno del Convitto Nazionale Statale “Giordano Bruno”, scrivendo messaggi ai gestori di questa pagina o alla mail ricordaremichelevigliotti@gmail.com ed ancora alla famiglia del compianto direttamente coinvolta in questa iniziativa in ricordo del Rettore prof. Michele Vigliotti.
Un minuto, solo questo vi chiediamo per capire se c’è un modo per aiutarci a realizzare questo momento di ricordo.
Grazie

Redazione