00 3 min 4 anni

VALLE DI MADDALONI- Valle è una piccola comunità, non senza problemi. Ma in questa “emergenza Covid 19” riesce ad essere un laboratorio di idee innovative poi emulate da altre comunità E’ il caso della spesa a domicilio, poi dei farmaci, del servizio di distribuzione del materiale didattico. Adesso, La Pro Loco “Valle” ha lanciato un concorso riservato ai bambini e ai ragazzi del paese, con lo scopo di dar sfogo alla loro fantasia e riscoprire il valore delle piccole cose durante l’emergenza Coronavirus.

La Pro Loco “Valle”, in un momento in cui viene chiesto a tutti noi di compiere un gesto responsabile, non lasciando la propria abitazione, ha deciso di regalare ai propri concittadini un’occupazione intelligente, mettendo a frutto il copioso tempo che si ha a disposizione e la possibilità di riflettere su ciò che sia davvero rilevante in questo periodo storico particolare.

Abbiamo lanciato dunque un contest dal titolo “Io resto a casa… per riscoprire il valore delle piccole cose”, che punta proprio a far evidenziare ai partecipanti la riscoperta di quei valori preziosi del quotidiano.

Queste le sezioni del concorso online:

• PITTURA: materiale a piacere (tele, cartoncini, fogli, tempere, olio, stoffa…)

• CORTOMETRAGGIO: filmato, girato nella propria abitazione, durata massima un minuto

e mezzo

• FOTOGRAFIA: in bianco e nero o a colori, realizzata nell’ambito della propria abitazione.

Potranno partecipare tutti i residenti vallesi fino a 18 anni, singolarmente o insieme ai loro fratelli. Si può partecipare inviando il proprio elaborato sulla pagina Facebook “Proloco Valle di Maddaloni” (con l’account di un genitore) scrivendo il nome e l’età del partecipante.

La partecipazione è gratuita.

La data ultima di consegna è domenica 3 Maggio 2020 alle ore 12:00.

 A giudicare i lavori saranno i seguaci della pagina FB “Proloco Valle di Maddaloni”. L’elaborato che riceverà il maggior numero di “mi piace” sarà premiato (sono validi solo i mi piace di coloro che seguono la pagina Facebook “Proloco Valle di Maddaloni”).

I vincitori saranno contattati sull’account che avranno utilizzato per partecipare al contest.

In palio un tablet, che sarà consegnato al termine dell’emergenza Covid-19.

Ora non resta altro che attendere che la fantasia dei giovani vallesi sia lasciata libera di galoppare: grazie a questo concorso, una volta superato questo difficile momento, conserveremo una testimonianza di quanto successo e del lato positivo che si sta cercando di cogliere.

Per info:

Domenico Mauro 3392279175

Mena Petrillo 328 465 4067

Lina Tagliafierro 333 9709828

Antonella Renzi 338 1329576

Arianna Farina 380 7858881

Redazione