00 2 min 4 anni

E’ l’avvocato Fabio Cristarelli il responsabile del nuovo ufficio legale zonale della Confederazione dello Sport Campania, con sede in Casoria alla Via San Pietro n.15.

Il professionista – già membro della Commissione di Diritto Sportivo dell’Ordine degli Avvocati di Napoli Nord, specializzato in appalti ed impiantistica sportiva, nell’attività di procura degli atleti e nella gestione della segreteria delle associazioni, nonché di ricorso avverso le decisioni degli organi federali – avrà il delicato compito di promuovere iniziative sportive e formative nei Comuni di Afragola, Acerra, Arzano, Casoria ,Caivano, Casavatore,Frattaminore, Frattamaggiore, Grumo Nevano, Cardito, Casalnuovo, Casandrino, Crispano, oltre che assistere le associazioni sportive affiliate all’ASC e riconosciute dal CONI.

All’insolito taglio del nastro, avvenuto da remoto a causa dell’emergenza Covid -19, erano presenti il Dott. Marco Mansueto, Segretario Regionale della Confederazione dello Sporto e l’avv. Maurizio Del Rosso, Responsabile dell’Ufficio Legale Regionale.

La Confederazione dello Sport è portavoce dell’associazione di categoria del mondo sportivo, dei gestori degli operatori sportivi, dei gestori di impianti sportivi, e delle professioni in ambito sportivo. Essa opera al fine di coniugare le esigenze dell’imprenditoria sportiva con quelle degli operatori nel settore no profit e di numerose professioni in ambito sportivo.
L’inaugurazione del nuovo Ufficio Legale è un ulteriore e significativo passo in avanti della Confederazione la quale in questo delicato momento emergenziale dovrà rinnovarsi e supportare le associazioni sportive del territorio.

Redazione On Line