00 2 min 4 anni
Il caos scoppiato dopo la decisione della ASL Napoli 1 di impedire alla squadra azzurra di raggiungere Torino per affrontare la gara contro la Juventus sta avendo delle conseguenze anche sul piano polito, oltre che calcistico

Il deputato maddalonese del Movimento 5 Stelle Antonio Del Monaco ha scritto direttamente al Ministro dello Sport Vincenzo Spadafora. “Carissimo Vincenzo, mi stanno arrivando molte sollecitazioni circa la partita Juventus-Napoli. Tutto mi chiedono di sospenderla, tenuto conto dei contagi accertati di alcuni giocatori del Napoli. La salute viene prima d’ogni cosa. Diamo un segnale forte di responsabilità in questo momento di ampliamento dei caso di contagio. Noi, in provincia di Caserta, siamo ancora più preoccupati, poiché proprio stanotte è deceduto il nostro Vescovo a seguito contagio da Coronavirus“.

Leggi anche >>> Calciomercato Napoli, Bakayoko è in Italia: visite mediche e poi la firma

Al tempo stesso arrivano anche le dichiarazioni di Del Monaco: “È impossibile pensare che Juventus-Napoli si possa giocare. Se ci sono dei giocatori contagiati dal Covid-19 non esistono le condizioni per scendere in campo, soprattutto alla luce del fatto che vada svolta attività di prevenzione. La salute – prosegue Del Monaco – va anteposta a qualsiasi cosa. È una questione di responsabilità, non pensiamo al business né al calcio. Evitiamo nuovi lockdown, spero che sia il Ministro dello Sport che la Lega Calcio intervengano“:

https://staging.giornalenews.it/archives/76743

PER TUTTE LE NOTIZIE DI GIORNALENEWS CLICCA QUI

Luigi Ottobre