00 2 min 4 anni
on. Antonio Del Monaco

MADDALONI- (di Antonio Del Monaco*) Oggi, forse più che mai, dovremmo riflettere sull’importanza dell’unità nazionale, sul valore dell’identità di un popolo.

Viviamo un periodo storico difficile, a tratti buio e angosciante; abbiamo perduto persone care, abbiamo sperimentato la solitudine…abbiamo lottato e stiamo lottando tutt’ora contro questo invisibile nemico che da mesi ci tiene in pugno.

Proprio per questo va sempre ricordato quanto sacrificio è stato fatto ed è fondamentale non vanificare gli sforzi del nostro Paese, che è un grande Paese.
Le istituzioni, le Forze armate, vanno elogiate per il continuo lavoro di supporto che svolgono, per il costante contributo che danno sia a livello nazionale che internazionale.
Dobbiamo tenere unita l’Italia sotto un tricolore che ha visto guerre, carestie, tragedie…dobbiamo sentire forte il senso di appartenenza.

Dobbiamo evitare scontri, divisioni, regressioni: c’è bisogno di collaborazione, condivisione, unione. Questa è l’Italia che ci piace…questa è la nazione in cui gli italiani hanno diritto di vivere.
Ora e sempre.*

  • Deputato del Movimento Cinque Stelle
Redazione