00 2 min 2 settimane

Riceviamo e pubblichiamo

Pace Terra e Dignità,movimento promosso da Michele Santoro e Raniero La Valle, ha concluso positivamente la raccolta delle firme necessarie per poter prendere parte alla competizione elettorale. A tal proposito,infatti, a fronte delle 75 mila firme richieste, sono state raccolte e certificate oltre 100 mila firme (di cui circa 200 a Maddaloni e oltre 6 mila in tutta la regione Campania).

Questo straordinario risultato, frutto di un grandissimo impegno collettivo, è il chiaro segnale di quanto il tema della Pace sia centrale nella vita delle italiane e degli italiani.

Pace Terra e Dignità, infatti, si pone come obiettivo quello di dare voce e rappresentare coloro che ormai sono disillusi, in quanto convinti che votare non serva più.

Al contrario, invece, PTD sostiene che partecipare attivamente, tornare ad entusiasmarsi con la politica ed esercitare il diritto di voto siano gli unici strumenti per far sentire la propria voce e per chiedere alle istituzioni nazionali ed internazionali un immediato cessate il fuoco.

In questo ottica, senza una soluzione diplomatica ai conflitti che stanno provacando morti e distruzione nel cuore dell’Europa ed in Medioriente, saranno sempre di più le vittime militari e civili e sempre di meno le risorse che il nostro Paese, ma più in generale l’Europa, potrà investire per la sanità, l’istruzione, il Mezzogiorno, il lavoro e la transizione ecologica.

Tutti insieme diamo voce alla PACE!”

Redazione