00 3 min 5 anni

La partita si preannuncia subito ostica è molto fisica. Il primo quarto finisce 17/16 per la pallacanestro San Michele. Già da subito si capisce della fisicità dell’incontro, anche dalla quantità di falli di entrambe le squadre. La pressione della Pallacanestro San Michele non funziona, mentre quella di Cercola ha i suoi frutti in difesa. Buona la prova nel primo quarto di Danangdata ma in regia non girano bene Arciero e Morra. Quasi tutti i giocatori in panchina nel primo quarto riescono a toccare il terreno di gioco e a dare il loro contributo compresi il giovane 2003 Mataluna ed Esposito.

Il secondo quarto comincia con un allungo della squadra ospite che arriva al massimo vantaggio di più 6. Cercola però rientra e Monda al quinto minuto è costretto a chiamare un time-out per riprendere le redini e spezzare il ritmo agli avversari. Si rientra dal timeout col punteggio di 29-28 per la pallacanestro San Michele. Al minuto 4’30” fallo tecnico per un giocatore del Cercola che dopo un fallo su Verazzo protesta con l’arbitro mandando il giovane maddalonese in dalla lunetta. Maddaloni si trova in vantaggio 30 28.
Con una bomba del numero 17 di Cercola al quando mancano 3’ e 45 “ si riporta il punteggio in parità sul 31 pari. Si gioca così canestro su canestro. Il secondo quarto si chiude col punteggio sul 43 a 40 per i ragazzi di coach Monda.

Al rientro dagli spogliatoi l’attacco di Maddaloni non funziona contro la zona di Cercola. Non cambia però il registro della partita che si gioca di canestro realizzato un canestro subito.
A un minuto e 40 alla fine della partita i padroni di casa guidato per 76 a 73 per i padroni di casa; Acero con un tiro dalla media porta a meno 1 i suoi compagni a un minuto fissando il risultato a 76-75.
A 32 secondi dalla fine della gara, a seguito di un fallo in contropiede, Maddaloninha la possibilità di giocarsi in vantaggio gli ultimi secondi di gioco. Dalla lunetta si presenta Verazzo con due tiri liberi. A segno il primo, non entra il secondo. Sarà extratime.

Cercola entra in campo carichiamola, Maddaloni un po’ in confusione. La squadra di casa ne approfitta e allunga subito. Sarà decisivo per il risultato finale.


Finisce la gara 87-82 per Cercola che vince una bella partita con due squadre che si sono scontrate a viso aperto e sicuramente i giovani amaranto pagano in po’ di inesperienza nel gestire possessi importanti anche con un vantaggio massimo di 12 punti.

Redazione On Line