00 4 min 3 anni

Prima di analizzare la settimana suessolana rivolgiamo un appello a tutti i nostri Lettori che hanno gruppo sanguigno 0rh positivo di donare il sangue per Ivan il giovane operaio di Santa Maria a Vico, schiacciato da una pressa, ricoverato presso la clinica Sant’Anna e San Sebastiano di Caserta. Ricordiamo di presentarsi la mattina, a stomaco vuoto, anche la domenica, dalle 08:00 alle 12:30 al centro trasfusionale dell’ospedale che è ubicato nei pressi del pronto soccorso.

Passiamo alle vicende politiche suessolane.

Fa caldo. È estate, dunque dovrebbe essere normale e le condizioni metereologiche e la politica non avrebbero poi molto in comune. Non è così in quanto il caldo influisce molto anche sulla politica, basti pensare a un governo nazionale “caduto” nel periodo estivo per un mojito in spiaggia di troppo!

A Santa Maria a Vico si è tenuto il consiglio comunale lunedì scorso dove il sindaco Pirozzi ha definito il manifesto delle opposizioni, di qualche giorno prima, vile in quanto, a suo dire, attacca i dirigenti comunali. Inutile dire che le opposizioni hanno rispedito al mittente tali accuse, ribadendo il loro attacco alla mancata programmazione politica e non ai dirigenti. Anche la consigliera Signoriello in consiglio ha definito le opposizioni, per via di quel manifesto, disgustosi.

Ricordiamo che il coordinatore di FdI di Santa Maria – Raffaele Crisci – ha disconosciuto quel manifesto prendendo le distanze dal “suo” consigliere e camerata di partito.

Lo scontro poi tra Città di Idee e la consigliera Signoriello è proseguito pure nei giorni dopo il consiglio comunale, con i primi che definiscono “traditrice” la seconda, e la Signoriello che ricorda loro l’apporto dei propri voti e soprattutto quella firma sul documento di costituzione del gruppo in consiglio che asserisce di non aver mai posto, tanto che pare sia partita una denuncia in merito, almeno così abbiamo inteso dal comunicato.

A San Felice a Cancello, invece volano parole grosse tra l’ex sindaco Emilio Nuzzo, il perenne quasi ex sindaco Giovanni Ferrara e pure la leghista Antonella Lettieri. Non entriamo nel merito, sono cose che possono leggersi nelle loro pagine Facebook, ma ci sembra tutto molto scomposto e poco consono ai ruoli svolti, vanno bene gli attacchi e le critiche, ma non si dovrebbe mai trascendere. Anche da questo che noi diciamo ai sanfeliciani buon disastro, in quanto non riusciamo proprio a vedere la luce in fondo al tunnel.

A Cervino si scaldano i motori e questo pure aumenta il caldo record. Ufficializzata la seconda lista denominata Movimento Civico per Cervino con Gennaro Piscitelli sindaco. Quindi siamo a due, dopo la discesa in campo di Giuseppe Vinciguerra conSiamo Cervino. Si attende almeno una terza lista o forse addirittura una quarta. Mancano più di un paio di settimane alla presentazione delle liste, quindi, c’è ancora tempo per districare i nodi, legati più al nome e provenienza del sindaco, non sia mai sia su elementi progettuali!

L’unico comune dove al momento fa meno caldo è ad Arienzo, dove tutto sembra, almeno in superficie, pacificato, tutto ci pare tranquillo. L’unico fuoco è quello che il sindaco Giuseppe Guida ha utilizzato per accendere la lampada dell’emigrante e immigrato durante la messa per i festeggiamenti in onore della Madonna SS. Assunta di Santa Mari a Vico.

Buon Ferragosto carissimi Lettori di Giornalenews.

www.pungiglioneblog.com

Alfredo Ferrara