10 3 min 2 mesi

Settimana con impegni nei vari comuni per l’8 marzo.

A Santa Maria a Vico in Piazza Roma vi è stata una manifestazione con protagonisti gli alunni della Giovanni XXIII, che hanno letto poesie e brani a tema, inoltre accolti in casa comunale.

Il Sindaco Andrea Pirozzi ed il Consigliere delegato Clelia Signoriello hanno commentato: “Siamo convinti che coinvolgere le nuove generazioni a partecipare con dibattiti e discussioni su un tema così importante ed attuale sia la strada giusta per raggiungere finalmente la parità dei diritti e di trattamento tra uomo e donna, non solo nei contesti lavorativi, ma anche nel suo indispensabile ruolo sociale e familiare. Abbiamo riscontrato oggi che questo tema è particolarmente sentito dai nostri giovani, un fatto che ci rende orgogliosi ed ottimisti nel futuro delle prossime generazioni.”

A San Felice a Cancello invece nel pomeriggio dell’8 marzo vi è stato un convegno con al centro anche il discorso legato alla disabilità. Un incontro che pare essere davvero riuscito bene e anche ad emozionare chi c’è stato.

Ad Arienzo e Cervino invece non ci pare vi sia stata una organizzazione particolare. Si è limitati a un post sulle pagine Facebook dei rispettivi sindaci.

Da segnalare a Cervino che la squadra di calcio la ASD Messercola ha donato al comune una panchina gialla posizionata in Piazza Immacolata. Un elemento che vuole omaggiare le donne e sensibilizzare sulle problematiche della condizione femminile.

Ad Arienzo facciamo notare come l’8 marzo sia invero disatteso. La giunta continua a operare senza il rispetto della parità di genere ed è proprio il tassello femminile quello che manca.

Rimanendo ad Arienzo. Importante l’acquisizione da parte del comune della struttura del Monte dei Pegni, dovrebbe essere poi spostato in quella sede il museo dedicato a Giacomo Furia.

Ritornando a Santa Maria a Vico iniziativa della Polizia Municipale per essere più vicina ai cittadini soprattutto nelle ore notturne.

San Felice invece cerca partner, enti profit o No profit, per partecipare ai GOL (Garanzia Occupabilità dei Lavoratori) che in sostanza è un aiuto a trovare occupazione ai cittadini in difficoltà economica.

Una settimana dunque tranquilla vedremo se durerà.

Rimani sempre aggiornato con le notizie di GiornaleNews – Tutte le notizie in tempo reale

PUNGIGLIONE blog – Opinioni arroganti sulla politica locale e nazionale, sul calcio Napoli e sui festival della musica

Alfredo Ferrara