00 2 min 1 anno
I lavori sono iniziati a giugno 2022 e termineranno per la fine del 2023: saranno definitivamente eliminate in quella zona anche tutte le fosse biologiche e i pozzi artesiani presenti

MADDALONI – Via Cancello e via Baldina, due cantieri operativi per ampliare il secondo tratto di quest’ultima, trasformandola da strada sterrata in una ampia e asfaltata a doppio senso, realizzando inoltre il sistema fognario che servirà questa zona. Un lavoro di ingegneria idraulica finanziato per un importo di circa 8 milioni di euro, che forse metterà la parola fine sugli allagamenti in via Cancello.

Per comprendere meglio come stanno procedendo i lavori, il sindaco Andrea De Filippo ha voluto di persona verificare come si stanno svolgendo, incontrando il direttore del cantiere, l’ing. Domenico Sarnataro. “Il progetto prevede la realizzazione di un impianto fognario su via Cancello. Saranno creati tre impianti di sollevamento: due situati su via Cancello e un terzo più grande su via Baldina, dal quale sarà effettuato l’allaccio sul collettore principale che si trova su via Forche Caudine. Grazie a questa opera saranno raccolte sia le acque bianche che nere e finalmente via Cancello non diventerà più un fiume”, ha affermato l’ingegnere.

  • PER TUTTE LE NOTIZIE DI GIORNALENEWS CLICCA QUI
Luigi Ottobre