00 2 min 7 anni



Solita emergenza rifiuti a Maddaloni.
Oggi pomeriggio, l’isola ecologica di via Viviani è rimasta chiusa ma, evidentemente, per i soliti incivili, il disagio non è stato così grave; infatti com’è possibile vedere dalle foto in allegato all’articolo, decine e decine di sacchetti di spazzatura sono stati abbandonati all’ingresso del succitato punto di raccolta.
Immondizia su entrambi i lati che hanno ostruito sia il passaggio dei veicoli che quello pedonale.
Da anni il proprietario del fondo della zona di fronte all’isola ecologica non pulisce l’area che è invasa da erbacce, cespugli e… monnezza.
Come se non bastasse, mettiamoci anche la perdita d’acqua di una condotta idrica (ma va?!?!) che limita ulteriormente l’ampiezza della carreggiata.
A pochi metri di distanza vediamo delle squisite zeppole depositate nei pressi dell’entrata della scuola media Aldo Moro. Evidentemente non sono state vendute e la mente geniale di qualcuno ha ben pensato di buttarle fuori ad una scuola. Ormai non ci stupiamo più di nulla, e magari è proprio questa la criticità della situazione.
Non ci stupiamo che una situazione simile esiste da sempre in via Starzalunga dove a ridosso di centri abitanti viene gettata immondizia di ogni genere.
Purtroppo l’abitudine di una fatto che altrove sarebbe straordinario qui è ordinaria amministrazione.
E la festa di San Michele, Santo Patrono della città di Maddaloni è alle porte.
 

bocchetti