00 2 min 8 mesi
SANTA MARIA A VICOLa Procura di Santa Maria Capua Vetere ha disposto indagini per i segni sul corpicino

È giallo sulla morte di una bimba di circa un mese e mezzo, avvenuta in un’abitazione di Santa Maria a Vico, nel Casertano; la piccola è stata trovata senza vita nella culla dai genitori questa mattina. I carabinieri, intervenuti sul posto in seguito alla richiesta dei sanitari del 118, hanno constatato che sul corpicino della neonata erano presenti scottature ed ecchimosi varie. Il magistrato della Procura di Santa Maria Capua Vetere ha quindi aperto un fascicolo e disposto l’autopsia, che secondo quanto riportato dall’Ansa, dovrebbe tenersi nella giornata di lunedì all’ospedale di Caserta.

Nel frattempo, i carabinieri hanno inoltre ascoltato i genitori della piccola, la cui versione dei fatti sarà oggetto di verifiche; proprio per capire cosa è accaduto, i carabinieri hanno sequestrato i cellulari dei due familiari. Sempre secondo quanto riporta l’agenzia Ansa, la coppia ha già due figli di pochi anni ed è molto giovane (lei 19 anni, lui 26).

Secondo quanto si apprende invece dall’AGI, il contesto famigliare della neonata non era di degrado né i suoi parenti hanno particolari problemi con la giustizia.

Redazione On Line