10 3 min 11 mesi

Giovedì 15 giugno ci sarà il consiglio comunale in San Felice a Cancello. Punti importanti: il giuramento del sindaco Emilio Nuzzo, l’elezione del presidente e vicepresidente del consiglio comunale e la comunicazione della giunta comunale al consiglio.

Immaginiamo che le varie forze politiche in campo abbiano trovato a questo punto la quadra. Si è anche parlato di un assessorato all’istruzione da assegnare ad Eugenia Carfora. Facciamo fatica a immaginare tale collaborazione, almeno in questa fase, poi in politica tutto è possibile.

Si spera in questa seduta del giuramento del sindaco Emilio Nuzzo, e così poi per le prossime, vi sia la possibilità di usufruire dello streaming.

Intanto Nuzzo lavora già da sindaco. Nei giorni scorsi ha incontrato sia il presidente della regione Campania Vincenzo De Luca, che l’assessore regionale Zannini e fatto il punto della situazione.

A Santa Maria a Vico si vanno a sostituire ben 11 telecamere per vario titolo, perlopiù per guasti. Addirittura, una telecamera era fornita di energia dal comune di Arienzo. Il costo si aggirerà attorno agli 11 mila euro. Il collaudo, se non ci sbagliamo, fu effettuato nel 2019!

Intanto, una delegazione del città rumena di Brad ha fatto visita al comune di Santa Maria a Vico. Il sindaco Pirozzi, l’assessore al gemellaggio Carmine De Lucia hanno accolto le istituzioni rumene. Che nasca un possibile nuovo gemellaggio? Le istituzioni delle rispettive cittadine si erano già incontrate a Caspe in aprile.

Ad Arienzo continua il Village e tante altre attività. C’è da dire che molti erano in attesa di veder esultare il beniamino di casa – Pietro Terracciano – alzare la coppa sia dell’Europa League che la coppa Italia. Purtroppo non è riuscito, ma rimane comunque un grandissimo risultato per il calciatore suessolano.

Rimanendo in tema di calcio in verità anche in tutta Valle di Suessola si è festeggiato lo scudetto del Napoli, tanto azzurro, tanto divertimento. Inoltre, in tema di sportività, a Santa Maria a Vico è stato allestito un Maxischermo per seguire la partita di Champions tra Inter e Manchester City.

Chiudiamo con una brutta notizia. A Cervino una comunità sconvolta dalla morte del giovane Cuono Laudando morto causa incidente stradale. Il sindaco Giuseppe Vinciguerra ha disposto per il giorno dei funerali il lutto cittadino.

Resta sempre aggiornato con le notizie di

Resta sempre aggiornato con le notizie di GiornaleNews – Tutte le notizie in tempo reale

PUNGIGLIONE blog – Opinioni su Politica e Cultura della Valle di Suessola

Alfredo Ferrara