00 3 min 7 anni


VALLE DI MADDALONI (Caserta) – Nel cuore della “Festa della Mela”, che ha preso il via quest’oggi per la sua 25° edizione a Valle di Maddaloni, grazie all’abnegazione della Pro Loco Valle guidata da Domenico Mauro e da tutto il suo staff di collaboratori Pro Loco e non solo si registrano diversi appuntamenti culturali.
Ben due le mostre fotografiche. Una è quella del Maestro Michele Letizia dal titolo “Osservo, passo e chiudo!”, che si terrà dal 13 al 15 ottobre, presso la sede U.N.A.C. -Valle di Maddaloni; l’altra, permanente e inaugurata durante la “Festa della Mela”, è quella del fotografo Mauro Posillipo, e sarà visitabile nella sede della Pro Loco “Valle”.
La Mostra del Maestro Michele Letizia ha per titolo “Osservo, passo e chiuso!” ed è visitabile presso la sede della delegazione dell’U.N.A.C. Valle di Maddaloni, guidata da Domenico Liguoro, in quanto il Maestro Letizia è socio U.N.A.C. e per l stessa sigla, a livello Nazionale, tiene diverse mostre tra cui quella itinerante “Speculando Mare Nostrum” patrocinata anche dal MIUR.
Che dire del Maestro Michele Letizia, maddalonese, se non che è un Artista a 360°, pittore, scultore, regista, autore, critico e chi più ne ha più ne metta.
Particolare è il suo legame con la fotografia ove periodicamente si cimenta al di là delle altre espressioni artistiche praticate e mostre realizzate in lungo e largo in Italia.
Quella fotografica, tra le altre cose, è stata anche la sua prima avventura lavorativa…da quando aveva 12 anni e si è rivelata come velleità e passione che porta ancora avanti.
Nelle sue attività ed esperienze artistiche in Italia e all’Estero, le sue mostre, anche quelle itineranti nazionali, sono sempre accompagnate dall’obiettivo della sua fotocamera.
Si ricorda che il Maestro Michele Letizia, dopo una serie di esperienze artistiche e il Teatro San Carlo di Napoli ed ancora l’Arena di Verona da un quindicennio è dipendente del Teatro Alla Scala di Milano dove è anche RSA e RLS e si occupa delle Scenografie.
A tutti l’invito a visitare la mostra “Osservo, passo e chiuso!” in via Umberto I° al civico 88 di Valle di Maddaloni presso la sede dell’U.N.A.C. di Maddaloni che con il suo Presidente Domenico Liguoro, il suo Vice Giuseppe Sirico e tutti i volontari sono impegnati sia alla vigilanza, servizio di sicurezza e picchetti d’onore alla 25° edizione della Festa della Mela che alle manifestazioni che si tengono nella cittadina dei ponti vanvitelliani, patrimonio UNESCO. La Mostra è visitabile negli orari delle attività della Festa della Mela la cui organizzazione si ringrazia per aver accolto la mostra nel suo cartellone di eventi.

bocchetti