00 2 min 4 anni

Settimana convulsa quella che è appena passata e diciamo che in pratica non è ancora finita.

Cominciamo con una notizia alquanto brutta come il caso positivo che proprio ieri è stato annunciato dal sindaco Giovanni Ferrara di San Felice a Cancello.

Sempre a San Felice l’amministrazione incassa l’approvazione del rendiconto. 

Ma sono i consigli comunali di Arienzo a tenere botta. L’amministrazione porta a casa dopo 40 anni di attesa l’importante Piano Urbanistico Comunale. Ma è stasera che si gioca la partita importante con la mozione di sfiducia al sindaco David Guida da discutere e votare e che se tutto va come deve, porterà Arienzo alle elezioni di settembre.

Siamo proprio pelo-pelo. L’ultimo giorno utile è il 27 luglio.

Elezioni che cominciano ad entrare nel vivo pure in Santa Maria a Vico sebbene in modo inaspettato. Il sodalizio SMAV nel cuore che poi sarebbe tutto il mondo politico locale antipirozziano è riuscito a partorire un manifesto talmente orribile da aver fatto guadagnare al sindaco uscente probabilmente un paio di punti e non è che ne avesse poi bisogno.

Siamo sempre a due candidati ufficiali: Pirozzi e Piscitelli. Ancora non si sa per gli altri ma ci pare di capire che si attenda che Telese sciolga la riserva se vuole candidarsi alle regionali, comunali o stare un po’ dietro le quinte.

Dobbiamo attendere ma il tempo comincia a scarseggiare siamo -25 giorni dalla presentazione delle liste e -56 giorni dalle elezioni.

Alfredo Ferrara