00 2 min 4 anni

È iniziata oggi la distribuzione dei buoni spesa da parte della polizia municipale attraverso la modalità porta a porta, presso la residenza di ogni beneficiario.

Lo informa dal proprio profilo social il sindaco Giovanni Ferrara.
“L’erogazione continuerà nei prossimi giorni – continua Ferrara – e chiediamo massima collaborazione da parte di tutti, evitando assembramenti”.

Resta, però, il mistero sull’elenco degli aventi diritto. Non c’è traccia di decisione ufficiale all’albo pretorio, nemmeno della sola delibera di approvazione, nel rispetto costituzionale della privacy dei partecipanti; men che meno l’elenco con i numeri di protocollo e le iniziali dei richiedenti, così come ha ritenuto di dover procedere il vicino comune di Arienzo. Eppure, nei giorni appena passati, non è passata senza strascichi la questione relativa proprio alla “trasparenza”, questione avutasi con botta e risposta a suon di comunicati tra il sindaco Giovanni Ferrara e il presidente della commissione trasparenza Luciano Bernardo. È immaginabile quindi un ritorno di “tastiera” sulla vicenda.

Redazione On Line