10 3 min 11 mesi

Finalmente inizia ad operare il sindaco e giunta di San Felice a Cancello! Purtroppo un momento questo importante a livello istituzionale e di gioia personale per sindaco e assessori rotto dalle problematiche climatiche che hanno pesantemente colpito il territorio.

Il consiglio è iniziato da pochissimi minuti presieduto da Fiorenzo Della Rocca in qualità di consigliere anziano. Come potete notare dalla foto potete notare la nuova giunta.

Intanto da notare come tra il pubblico tutti i candidati della lista Speranza siano presenti.

Intanto proprio da Eugenia Carfora è partita la richiesta di verifica sui motivi ostativi, come al solito piccola confusione in quanto a una prima votazione era 9 a favore e 6 astenuti. E’ entrato in consiglio Roberto Nuzzo, si è ripetuta la votazione con risultato di 10 a favore e 2 astenuti e cioè Eugenia Carfora e De Rosa Giuseppe. Il gruppo Palmieri in pratica cambia opinione nel giro di qualche secondo.

La presenza di Nuzzo porta gli assenti al solo De Matteis anche se in un primo momento al consiglio non se ne erano manco accorti.

Il sindaco Emilio Nuzzo ha prestato giuramento.

Votato il presidente del consiglio comunale che sarà Giuseppe Magliulo con 14 voti a favore e 2 voti per De Rosa. Votata anche la vice presidente che sarà Marianna Izzo con 11 voti a favore, 1 bianca e 1 voto per Palmieri.

E siamo al momento delle deleghe per i consiglieri comunali con De Lucia Giovanna edilizia scolastica. De Matteis commercio e attività produttive, Pietro Esposito mercato settimanale. Vincenzo Guarnaschella decoro e manutenzione beni pubblici. Roberto Nuzzo sanità. Giuseppe Magliulo che è già presidente anche delega al cimitero. Marianna Izzo affari generali e lavori pubblici.

La giunta invece Angelo Pirozzi vicesindaco con delega al bilancio, Lello Melchiorre alla polizia municipale, Antonella Morgillo al personale e contenzioso, Maria Martinisi all’istruzione, Diamante Borzillo alle politiche sociali.

Con le elezioni della commissione elettorale e dei giudici popolari si chiude questo primo consiglio comunale.

Alfredo Ferrara