00 4 min 4 anni
Match gradevole a San Siro: alla fine la spuntano i nerazzurri. Napoli, troppe occasioni sciupate

Terza sconfitta del Napoli nel post lockdown, la 12ª di questo campionato. Gli azzurri vengono battuti a San Siro dall’Inter per 2-0. Passano subito in vantaggio i nerazzurri, fin dai primi minuti più in partita rispetto ai partenopei. È D’Ambrosio, libero di calciare in area di rigore su un cross arretrato di Biraghi, a firmare l’1-0. La rete subita scuote gli azzurri che vanno vicinissimo al pareggio con un tocco di Insigne su tiro di Zielinski. Il pallone sibila il palo. Ci prova lo stesso polacco, ma il suo destro e ben respinto da Handanovic. Il Napoli prende in mano il match, il portiere sloveno si ripete sul sinistro di Politano. Dopo l’1-0, non sono mancate le occasioni per pareggiare: l’ultima per Insigne, salvataggio in extremis di Candreva. Come spesso accade la squadra di Gattuso non finalizza le tante chance create. Sul finale del primo tempo Meret salva su Brozovic.

Napoli-Osimhen, ci siamo: si attende il tweet di ADL. Intesa Milik-Juventus

Nella ripresa l’Inter attende e si affida al lancio sul Lukaku, il Napoli prova a costruire gioco alla ricerca del pareggio. Il sinistro di Elmas dal limite esce di poco. Sono però ancora i nerazzurri a trovare la rete con il subentrato Lautaro: l’argentino va via a Demme e dal limite batte Meret. Dopo il 2-0 il ritmo si abbassa: Gattuso manda in campo Ghoulam e Malcuit dopo i tanti problemi fisici. Il Napoli resta al settimo posto in classifica.

TABELLINO

Inter (3-4-1-2): Handanovic; D’Ambrosio, De Vrij, Bastoni; Candreva (60′ Godin), Barella, Brozovic, Biraghi (79′ Young); Borja Valero (88′ Eriksen); Lukaku (88′ Moses), Sanchez (60′ Lautaro)
A disposizione: Padelli, Ranocchia, Pirola, Skriniar, Asamoah, , Young, Agoumè, Esposito All: Conte

Napoli (4-3-3): Meret; Hysaj (84′ Malcuit), Maksimovic, Koulibaly, Mario Rui (65′ Ghoulam); Elmas, Demme, Zielinski (65′ Allan); Politano (75′ Lozano), Milik (84′ Callejon), Insigne
A disposizione: Ospina, Karnezis, Luperto, Di Lorenzo, Lobotka, Fabiàn, Younes All: Gattuso

Arbitro: Valeri di Roma2. VAR: Irrati-Galetto
Reti: 11′ D’Ambrosio, 74′ Lautaro
Ammoniti: Sanchez (I), Brozovic (I), Barella (I), Biraghi (I), Lozano (N)
Note: /
Angoli: 3-9
Recupero: 4′ p.t., 6′ s.t.

PER TUTTE LE NOTIZIE DI GIORNALENEWS CLICCA QUI

PARMA-ATALANTA 1-2

Nell’altro match di giornata l’Atalanta s’impone in trasferta al Parma e resta terza in classifica, superata nuovamente dall’Inter. L’ultima giornata vedrà di fronte le due formazioni nerazzurre che si contenderanno il secondo posto finale. Meglio i padroni di casa nella prima parte di gara: protagonista è il solito Kulusevski che prima colpisce il palo e poi porta in vantaggio gli emiliani. Gli orobici appaiono in difficoltà: zero tiri nello specchio nel primo tempo e inizio di secondo tempo sotto ritmo. Gasp rinforza l’attacco ed è il subentrato Malinovskyi a trovare il pareggio. Nel finale Gomez firma il sorpasso: il Papu non segnava proprio dalla gara d’andata contro i gialloblù.

37ª GIORNATA

Parma-Atalanta 1-2
Inter-Napoli 2-0
Lazio-Brescia domani 19.30
Sampdoria-Milan domani 19.30
Sassuolo-Genoa domani 19.30
Udinese-Lecce domani 19.30
Verona-Spal domani 19.30
Cagliari-Juventus domani 21.45
Fiorentina-Bologna domani 21.45
Torino-Roma domani 21.45

CLASSIFICA

Juventus 83 CL
Inter 79 CL
Atalanta 78 CL
Lazio 75 CL
Roma 64 EL
Milan 60 EL
Napoli 59
Sassuolo 48
Verona 46
Parma 46
Bologna 46
Fiorentina 43
Cagliari 42
Udinese 42
Sampdoria 41
Torino 39
Genoa 36
Lecce 32 in B
Brescia 24 in B
Spal 20 in B

Luigi Ottobre