00 2 min 5 anni

A tenere banco negli ultimi giorni a Santa Maria a Vico è il rimpasto della giunta operato dal primo cittadino Andrea Pirozzi.
Numerosi gli scontenti ed i traditi, uno su tutti l’ex vicesindaco Pasquale Crisci che ha dovuto cedere il passo all’ex gemella Veronica Biondo.
A tutto questo si aggiunge lo stupore per la presenza della figlia del consigliere di maggioranza Carmine De Lucia in un progetto fortemente voluto dal vicesindaco nonché assessore alle politiche sociali, Veronica Biondo.
Stiamo parlando del ‘’Progetto Oriana’.
È palese che la presenza, per il secondo anno consecutivo,della dott.ssa Carmen, laureata in scienze dell’Educazione e della formazione, sia assolutamente legittima ma è altrettanto imbarazzante dal punto di vista del buon senso e dell’opportunità.
A dire il vero ci sembra strano come i consiglieri di minoranza facciano finta di niente.
Il compito dell’opposizione dovrebbe essere proprio quello di vigilare sugli atti e sui fatti di un’amministrazione,cosa che a Santa Maria a Vico ci sembra mera chimera.
È proprio per questo al consigliere di minoranza Carmine De Lucia fu conferita la delega alla trasparenza.
Allora,crediamo,che l’amministrazione Pirozzi sia sorretta ed abbia il consenso anche delle forze di opposizione,cosa piuttosto rara nell’agone politico.
Ma oramai non ci stupiamo più di nulla.

bocchetti