00 2 min 5 anni

MADDALONI- Tra la disoccupazione e il ritorno al lavoro c’è di mezzo la burocrazia. O meglio l’attività della Stazioni Unica appaltante (Sua) che dovrà bandire la gara d’appalto per i parcheggi a pagamento. Quella nuova, visto che la precedente, è stata traumaticamente interrotta da un contenzioso e da una inchiesta dei Carabinieri. Calendario alla mano: amministrativamente il più è fatto. Ma bisognerà aspettare la Sua i cui tempi sono, come da tradizione, medio lunghi. Ci vorrà qualche mese.

Ecco la nota ufficiale del sindaco:

Tra pochi mesi per le strade di Maddaloni potremmo rivedere gli ausiliari della sosta. Ad inizio settimana infatti, il Sindaco di Maddaloni, Andrea De Filippo, ha incontrato una folta delegazione degli ex “vigilini” che hanno voluto interrogare il primo cittadino per richiedere aggiornamenti sulla loro situazione.

In tal occasione, De Filippo ha spiegato che lunedì prossimo tutto l’incartamento relativo all’individuazione di una nuova società che gestisca il servizio dei parcheggi sarà depositato alla S.U.A. (Stazione Unica Appaltante). La S.U.A. dovrà poi avviare tutte le azioni per indire la gara. Nella documentazione in via di presentazione è prevista naturalmente la clausola di salvaguardia che garantirà l’impiego degli ex lavoratori del settore per un periodo di tre anni, con la possibilità di un’integrazione di altre tre annualità.

Redazione