00 3 min 4 anni

Non che ci sia molto da dire per la settimana scorsa, forse più sul ciò che è successo ci dovremmo contrare su quello che non è successo. 

Non è successo ad esempio che a San Felice a Cancello si sia trovata la tranquillità in maggioranza, sembrerebbe, il condizionale ci è inevitabile usare, che nasca un nuovo gruppo politico Fratelli d’Italia. Se ciò sarà vero vorremo proprio sapere come costoro faranno a giustificare il fatto che solo 6 mesi fa, poco più, Fdi sosteneva il progetto di Emilio Nuzzo ed erano contro Giovanni Ferrara. Poi uno si chiede dove nasca l’antipolitica. 

Per non parlare poi dei singoli consiglieri, che pure se ne escono con esternazioni di critica nei confronti dell’accordo che sindaco ed ex-maggioranza hanno poi trovato. 

Ma cosa ancora più importante non successa: la nuova giunta. 

Ci sembrava la cosa più semplice di questo mondo, roba di qualche ora, giorno va, e invece ancora niente. Sintomo secondo noi che ancora qualcosa non torna.

Però il sindaco trova il tempo di pubblicare su fbun post, senza commentarlo, molto fuorviante riguardante dei finanziamenti dell’Unione Europea riguardanti il tratto di variante ferroviaria Napoli-Cancello. Visti i commenti di complimenti, magari un primo cittadino avrebbe dovuto dire: hey io ho riportato solo una notizia importante per San Felice a Cancello ma quest’amministrazione non c’azzecca nulla. Più o meno.

E se è vero che ci sono cose che non succedono ci sono cose che succedono molto spesso. Qualche giorno fa è stata inaugurata la biblioteca in viale Pasquale Carfora in locali della scuola media. Per la precisione si tratta di biblioteche civiche suessolane, qualunque cosa questo voglia dire. Non vorremmo sbagliarci, ma in quelle stanzette,sarà la terza biblioteca che viene inaugurata. Ci ricordiamo quella di un bel po’ d’anni fa curata dall’associazione Melagrana; poi quella curata da Clemente Affinita, attuale candidato sindaco in suo pectore, che oltre a essere biblioteca era anche salapolifunzinaleperfareyogaealtrochecepareva! E adesso questa iniziativa di alcune associazioni. Facciamo loro molti auguri, ne hanno bisogno. 

Succede poi anche il solito, come qualche partito tipo Lega che annuncia la sua presenza alla competizione elettorale per le comunali in Santa Maria a Vico. Siamo appena a dicembre.

E’ evidente che oramai siamo in prossima delle feste natalizie e si cerca di stare tranquilli, ma secondo noi Gennaio sarà un mese molto caldo.

Alfredo Ferrara