00 4 min 5 anni

La settimana appena conclusa è stata piena di polemiche, inaspettate. 

Cominciamo con un nostro scoop che riguarda Cervino per il caso della fascia del sindaco. Avevamo scritto un articolo sul nostro blog come si dice di costume, non vuole essere una battuta, eppure questo articolo di mera curiosità ha acceso appunto delle polemiche. Polemiche riportate anche da tanti giornali cartacei e non. Andando con ordine avevamo notato dalla foto fatta al sindaco di Cervino Piscitelli che la fascia era in ottimo stato e quindi non si capiva il perché dell’acquisto di una nuova anche perché nella determina non è spiegato. Giovanni De Lucia su fb rilancia dicendo che la fascia da sindaco è stata comprata con soldi suoi personali e non comunali. Non manca pure la stoccata dell’ex sindaco sostenendo che forse l’acquisto della nuova fascia si deve al fatto che in questo modo pure il vicesindaco ne possa avere uno da sfoggiare senza doverla chiedere. 

Altra polemica è quella tra Francesco Crisci e Mattia Vigliotti, rispettivamente neo ed ex assessore della giunta Guida del comune di Arienzo. Il primo accusa il secondo di intestarsi risultati che l’amministrazione comunale stava seguendo da tempo e di volere la poltrona da assessore a tutti i costi e non volerla mollare. Secondo noi in tutto questo manca nel suo comunicato di risposta a quello di Vigliotti il richiamo alla mozione del Partito Democratico che ha creato non poco scompiglio anche perché poi Crisci se da consigliere ha votato contro, a quanto sembra solo perché la mozione del pdrappresentava una speculazione politica, però speculazione o meno Crisci ha fatto protocollare il proprio sostegno al mutamento del piano traffico. 

A San Felice a Cancello una cosa che troviamo curiosa e cioè il sindaco Ferrara nomina il vicesindacoleghista Mario Verlezza il 13 Agosto, mentre il coordinamento provinciale della Lega gli fa i complimenti tramite un comunicato il giorno 22 Agosto.Permetteteci una battuta, ma con tutti i ripensamenti di Ferrara evidentemente si voleva essere proprio sicuri che questa era una decisione immutabile.

Fa meno sorridere sempre riguardo per San Felice la gara deserta per il servizio tesoreria, il contratto con il Monte Paschi di Siena è scaduto il giorno 31.12.2018 ma solo a metà giugno comincia tutto l’iter. La gara va deserta non sappiamo se per le condizioni o se scritto in maniera poco chiara oppure se le banche ritengono rischioso accollarsi questo malato moribondo nonostante la nuova amministrazione. 

A Santa Maria a Vico calma. Ci sono le elezioni provinciali e soprattutto la notizia che forse Vincenzo D’Anna possa correre per la regione e in questo caso tutto si scompiglierebbe per il discorso sindaco. Bisogna attendere ancora qualche settimana prima di avere un quadro un po’ più chiaro, al momento siamo in fase di trattativa. 

 

Alfredo Ferrara