00 3 min 6 mesi

Sarà che ci stiamo avvicinando alle festività di ognissanti e al giorno della commemorazione dei defunti, ma questa settimana suessolana è stata abbastanza tranquilla.

Certo ancora una volta le forze dell’ordine sono intervenute in Valle di Suessola, ma fa ancora notizia?

Giusto per la cronaca i comuni interessati dai controlli sono stati: Arienzo, San Felice a Cancello e Santa Maria a Vico, in ambito operazione Terra dei Fuochi per scovare illeciti ambientali.

Un titolare di un bar aggredito e derubato, fatto avvenuto di giorno e nei pressi di una banca.

14 arresti per droga ed estorsioni in cui figura tra gli arrestati anche un cittadino di Santa Maria a Vico, un’operazione contro un clan operante tra gli altri anche nel comune di San Felice a Cancello.

Iniziato il processo riguaro la questione Cimitero di Santa Maria a Vico.

I politici locali invece sono molto attenti a mostrare i cittadini come si “pitturano ” le strisce pedonali, la pulizia dei valloni, delle caditoie, a presentare i progetti in 3d che sono sempre bellini, si annunciano i bandi per aprire chioschi, insomma tutto molto bello.Ttutto molto utile. Ma sarebbe anche bello vedere iniziative comunali anche nel settore legalità, anche con una dichiarazione giusto per dare l’impressione di stare sul “pezzo”.

C’è anche da dire che cose buone capitano e sarebbe importante valorizzare, anzi sfruttare proprio.

Ci riferiamo alla notizia di Pietro Ferrara di Arienzo che è entrato nella Top 2% Scientist List. Un riconoscimento in pratica ai suoi studi e pubblicazioni dato proprio dai colleghi stessi che utilizzano quelle pubblicazioni per i loro studi.

La Star Music Academy assegna borse di studio ad alcuni dei loro allievi migliori.

A Cervino si sta tenendo la festa dell’olio dell’oliva. Prodotto che è la reale ricchezza del territorio suessolano assieme alle sue meravigliose colline. Cose queste che vengono date per scontate, ma andrebbero invece riscoperte e valorizzate.

Sarebbe bello una settimana soltanto parlare solo e in maniera approfondita della seconda parte di questo articolo.

Resta sempre aggiornato con le notizie di GiornaleNews – Tutte le notizie in tempo reale

PUNGIGLIONE blog – Opinioni su Politica e Cultura della Valle di Suessola

Alfredo Ferrara