10 3 min 7 mesi

Proprio non riusciamo a staccarci da Arienzo che da alcune settimane a questa parte è al centro di vicende non proprio edificanti.

Per esempio, questa settimana ci sono due notizie che interessano Arienzo sebbene una indirettamente e un’altra più direttamente.

Gli inquirenti hanno posto l’arresto per il neomelodico Tony Colombo e la di lui consorte, come è noto oramai anche alle pietre.
L’amministrazione comunale per la kermesse Arienzo Village in giugno invito’ proprio Tony Colombo.

Sicuramente Colombo non è arrivato gratis, ma ci sarà stato un costo. Il punto è, ammesso sempre che le ipotesi criminose degli inquirenti trovino poi l’assenso di un giudice, quali attività criminose sono state finanziate con quel concerto?

Per non palare poi di Rita De Crescenzo, altra “perla” arrivata in Arienzo per il Carnevale, che esprime solidarietà al duo appena arrestato.

Sia chiaro, sono accuse che dovranno essere confermate in un processo. Ma, a prescindere da questo, un’amministrazione comunale avrebbe dovuto e deve avere la prudenza di evitare certe “frequentazioni”. Un amministrazione deve sempre offrire ai cittadini un esempio di legalità. Mai e poi mai avrebbe dovuto invitare personaggi, che hanno “stili di vita”, diciamo cosi, molto discussi.

L’altra notizia che riguarda Arienzo è ancora la presenza di forze dell’ordine sul territorio che hanno trovato una discarica illegale in zona collinare. Eppure, proprio in giungo il sindaco Giuseppe Guida aveva vantanto la possibilità per la Polizia Municipale di controllare il teritorio, appunto proprio quello collinare, con un drone. Sarà sfuggito.

A San Felice a Cancello il sindaco Nuzzo invita i cittadini che hanno lotti potenalmente edificabili a cedere tale potenzialità al comune in cambio dell’esenzione del pagamento IMU. Ci chiediamo se questo presuppone anche di controlli.Vi potrebbe essere il rischio che qualche cittadino si ritrovi ad essere esentato in qualcosa che non ha mai pagato. Tutto questo per difendere il suolo dalla cementificaizone e allo stesso tempo accedere a dei fondi statali proprio per quei comuni virtuosi in tal senso.

A Santa Maria a Vico si annunciano lavoridi di restyling ora di questa e ora di quella strada. Incrociamo le dita che i lavori abbiano una fine certa e che vengano fatti a regola d’arte. Intanto è partito l’asilo nido co presente anche il consigliere regionale Zannini.

A Cervino il sindaco Vinciguerra, attraverso un video, ha “celebrato” il giro di boa del suo mandato soffermandosi su progetti futuri come ad aesempio i lavori prossimi per le scuole, la pubblica illuminazione, lo stadio, la rete idrica. Continua dunque un lavorio di ammodernamento e allo stesso tempo di attenzione ai conti.

Resta sempre aggiornato con le notizie di https://giornalenews.it/

Pungiglioneblog

Alfredo Ferrara