00 3 min 3 anni
L’intervento come membro della commissione bicamerale contro le ecomafie: “Al fianco del presidente del Comitato Tutela Mare e Territorio di Baia Domizia. Facciamo squadra per tutelare e rilanciare uno dei litorali più belli d’Italia

MADDALONI- La notizia corre veloce e pure l’indignazione. Sandro Cioffi non è solo il presidente del Comitato Tutela Mare e Territorio di Baia Domizia. Da anni, è impegnato in battaglie a difesa dell’ambiente. E l’on. Antonio Del Monaco (M5S), membro della commissione bicamerale contro le ecomafie, già impegnato con Cioffi nella battaglia contro la “Terra dei Fuochi”, esprime piena solidarietà:

Sento il bisogno di essere vicino a Sandro Cioffi. Oltre al danno materiale ha subito un grave danno morale soprattutto se quanto è accaduto è legato al suo impegno come ambientalista. Ma indipendentemente da questo grave episodio, esorto Sandro a non demordere“.

Un episodio che, indipendentemente dall’esito delle indagini, colpisce molto. Che fare?

Ripeto: non dobbiamo demordere. Spero di incontrare Sandro Cioffi e andare sul posto per vedere cosa è successo. Come commissione parlamentare ci stiamo occupando di tutto ciò che accade sul litorale. E tutti coloro che si impegnano per la tutela dell’ambiente, della vivibilità e della qualità del mare debbono serrare le fila. Dobbiamo continuare a batterci per quella che può, che è e deve essere una delle più belle riviere d’Italia, il fiore all’occhiello del Sud.

Tutti insieme a difesa del patrimonio ambientale?

La lotta va fatta contro chi vuole inquinare creando danni. Per questo, vanno difese e tutelate le persone che mi mettono la faccia a e che si spendono contro i veleni sversati sulla spiagge, attraverso l’Agnena o il Volturno facendo del mare una cloaca. Dobbiamo essere solidali e difendere coloro che si spendono per il bene della nostra società. Solidarietà e vicinanza a Sandro con un abbraccio. Lo invito ad essere tenace e a non demordere affinché questo momento di tristezza si trasformi in una spinta per correre sempre più verso la luce.

Redazione