00 2 min 3 mesi
Ad un anno esatto dal drammatico incidente, il famoso tecnico audio/luci di Maddaloni è stato sottoposto alla più difficile e delicata operazione per la ricostruzione della calotta cranica

Il destino, spesso, si diverte a mescolare le carte per poi rimettere le cose a posto. Esattamente un anno fa, 12 febbraio 2023, un gravissimo incidente colpiva Andrea Barletta, il famoso tecnico audio e luci di Maddaloni rimasto gravemente ferito, insieme alla sua compagna, dopo l’investimento di un auto pirata in piazza Sannazzaro a Napoli. Un anno terribile che Andrea e la sua famiglia hanno vissuto attraverso momenti difficili, esami, cure e una lunga riabilitazione.

Il 27 giugno il tanto atteso ritorno a casa e l’inizio di una nuova vita tra affetti e gli amici di sempre. Il 23 Gennaio scorso, Andrea Barletta il nuovo ricovero all’Ospedale Cardarelli di Napoli per essere sottoposto al delicatissimo intervento di cranioplastica, decisivo per la ricostruzione di quella calotta cranica che ha riportato il danno più grave all’indomani dell’incidente (LEGGI IL NOSTRO SERVIZIO).

Andrea Barletta con papà Giuseppe

Un intervento che richiede grande attenzione, soprattutto in fase di plannig pre operatorio e di ricostruzione, al fine di creare una protesi in grado di adattarsi ed integrarsi armoniosamente con l’osso circostante. L’operazione è risultata difficile e con un post operatorio che ha creato più di una complicazione tanto da dover procedere ad una seconda urgente operazione durata quattro ore. Il 12 febbraio, un anno esatto dall’incidente, il consulto decisivo con il primario di fama internazionale, prof. Schonauer, che permetteva ad Andrea di lasciare il Cardarelli e ritornare a casa nelle migliori condizioni.

Ad un anno da quei giorni difficili, Andrea Barletta e la sua famiglia possono davvero iniziare un nuovo percorso, dopo tanta paura e soprattutto dopo un intervento che finalmente dovrebbe aprire una pagina di ritrovata serenità.

Vincenzo Lombardi