00 3 min 1 anno
La promozione della lettura, della cultura del riciclo e la sensibilizzazione della raccolta differenziata: raccolte firme per una nuova casa dell’acqua

Domenica 6 novembre si è svolta la quarta edizione della “Libreria Sostenibile“, l’iniziativa voluta dall’Associazione in Movimento ABC in collaborazione con la Cartolibreria “Il Girasole“, in via Montano, divenuta un punto di riferimento per la raccolta libri per l’iniziativa “Dona un libro”. Il risultato è stata la donazione di 41 libri in cambio di 410 bottiglie di plastica, pari a circa 20 kg.

Anche oggi ABC si ritiene soddisfatta di aver fortificato quel senso di comunità con al centro la partecipazione, di cui la città necessità per una forte rinascita“, il commento dell’ente presieduto da Giuseppe Morgillo. “L’ Associazione ringrazia i tanti cittadini che oggi hanno partecipato: la delegazione del Movimento Cambiamo Insieme, l’ Associazione ANaVo OdV – Maddaloni, gli amici di San Felice a Cancello Fuori dal Coro – L’autonomia che parla e Diana Giuseppe del Comitato Sviluppo e Territorio.

Un ringraziamento anche a Il GiraSole, promotore di questo esperimento andato a buon fine e al Comune di Maddaloni per averci fornito le buste per la raccolta e la disponibilità di un proprio funzionario per il ritiro delle bottiglie, che saranno conferite alla ditta di Gennaro che darà loro nuova vita“.

ALTRO OBIETTIVO UNA NUOVA CASA DELL’ACQUA

Nella nostra piccola cittadina l’amore per la lettura e la passione per libri sono elementi vivi e presenti. Motivo per cui nel nostro piccolo cerchiamo sempre di essere partecipi e attivi e se c’è un’iniziativa rivolta alla cultura siamo sempre felici di rispondere all’appello“, sono invece le parole di Angelo Carere e Francesca Ottobre, della cartolibreria Il Girasole. “Il nostro ringraziamento va quindi all’Associazione In Movimento ABC che ha scelto la nostra libreria come sede della loro iniziativa e a tutti coloro che hanno aderito con entusiasmo“.

Infine, il sorteggio del buono libro di 15 euro ha premiato uno dei bimbi dell’Associazione Anavo. Per l’occasione sono state raccolte nuove firme per una nuova casa dell’acqua, o il ripristino di quella già esistente. Inoltre sono stati distribuiti decaloghi per invitare a consumare meno plastica e kit per contrastare il fenomeno delle deiezioni canine.

  • PER TUTTE LE NOTIZIE DI GIORNALENEWS CLICCA QUI
Luigi Ottobre