10 3 min 1 anno

Se la settimana abbiamo parlato dell’arresto “eccellente” dell’ormai ex vicepresidente della provincia di Caserta e consigliere comunale di opposizione di Santa Maria a Vico Pasquale Crisci, questa settimana si è andata chiudendo per l’assoluzione di Pasquale De Lucia ex sindaco di San Felice a Cancello e Clemente Biondillo ex consigliere comunale dello stesso comune.

Il filone processuale che avrebbe dovuto dimostrare il concorso della criminalità organizzata in quell’amministrazione e dunque nelle stanze del comune, tanto che arrivò anche lo scioglimento per infiltrazione camorristica, è terminato con tutti assolti.

Sempre rimanendo in tema politica e giustizia si segnala il manifesto di Francesco De Lucia di Città di idee, lo stesso gruppo di Pasquale Crisci in comune, che in pratica prova a ribaltare la situazione chiedendo conto agli amministratori e in particolar modo al sindaco Pirozzi di fatti del 2010 riguardante il cimitero e soprattutto di una sentenza del Consiglio di Stato che condannerebbe la ditta Le Ceneri srl per un importo di 1.260.000€ che a detta del consigliere non è chiaro se siano stati riscossi o meno.

Spostandoci ad Arienzo invece già si respira aria di Carnevale. Pronto il programma e non è mancata qualche polemica sul fatto che ospite dell’evento cittadino ci sarà Rita De Crescenzo tiktoker, ma non sembra proprio un esempio o quantomeno un personaggio da presentare in un momento dedicato soprattutto ai più piccoli. Non sono mancate le polemiche sul social Fb e il sindaco Giuseppe Guida ha risposto provando a minimizzare la cosa.

A Cervino annunciato il via ai lavori per l’adeguamento impiantistico e igienico funzionale della scuola dell’infanzia in Via degli Eroi per garantire il regolare svolgimento della didattica per il prossimo anno scolastico.

I positivi al covid in Valle di Suessola:
  • Arienzo: 0
  • Cervino: 2
  • San Felice a Cancello : 15
  • Santa Maria a Vico: 10

Arienzo è il primo comune Covid Free del 2023 in Valle di Suessola. ELENCO-TAMPONI-PER-COMUNI-COVID-19-ASL-CASERTA-20230121.pdf (aslcaserta.it)

Rimani sempre aggiornato con le notizie di GiornaleNews – Tutte le notizie in tempo reale

Alfredo Ferrara