00 2 min 1 anno
Gli alunni di classi e grado differenti sono stati messi a confronto creando uno scambio di competenze e di informazioni

È ancora una volta il Convitto Nazionale G. Bruno di Maddaloni a cavalcare la “cresta dell’onda”. A riscuotere enorme successo, questa volta, è il Progetto Pon Spagnolo 1 il cui scopo è quello di far apprendere la lingua attraverso attività capaci di arricchire le competenze di ciascuno, poiché fondate su esperienze di vita quotidiana. Siamo lontani dall’apprendere una mera coniugazione verbale giacché il bagaglio culturale è immediatamente spendibile all’estero in un viaggio di piacere. O semplicemente dialogando con un compagno in lingua spagnola.

Questo percorso è costruttivo dal punto di vista della crescita linguistica degli allievi. Questi ultimi appartenenti a grado di scuola e classi differenti sono stati messi a confronto creando uno scambio di competenze e di informazioni altissime. Il percorso è stato possibile grazie alla collaborazione e al lavoro attento del Rettore Dirigente Scolastico Rocco Gervasio e del suo affiatatissimo Team, tra cui le docenti Falgetano Tonina e Maria Giulia Fattopace.

  • PER TUTTE LE NOTIZIE DI GIORNALENEWS CLICCA QUI
Luigi Ottobre