00 2 min 5 anni

“Cristian Villano può essere considerato l’astro nascente della nazionale giovanile di karate”. Lo aveva annunciato e sapeva bene cosa diceva il maestro Luigi Fiorinelli prima della partenza del suo allievo per il Croatia Open. Seppur alla sua prima convocazione azzurra e al suo primo torneo internazionale, l’atleta della Fi. Club Maddaloni torna con una bella e sudata medaglia di bronzo.

“Sono davvero contentissimo – commenta raggiante il maestro Luigi Fiorinelli, tecnico della Fi. Club e maestro di Villano -; è stato davvero un ottimo esordio con la maglia azzurra, non solo per la medaglia, ma per le ottime esecuzioni in una gara molto impegnativa”.

A Rijeka, il giovane talento di San Leucio, dell’istituto tecnico ad indirizzo sportivo Terrà di Lavoro di Caserta, si è fermato a un passo dalla finale, conquistando un’ottima medaglia di bronzo nei kata. Il classe 2004 casertano ha dimostrato sul campo la sua bravura, confermando quanti sostengono che Cristian può essere considerato l’astro nascente della nazionale giovanile di karate. Il torneo di kata prevede ad ogni turno degli scontri diretti e Villano ne ha vinto ben cinque perdendo solo quello determinante per accedere in finale.

Anche alla luce del risultato raggiunto, Cristian Villano ha tutte le carte in regola per strappare il pass per i campionati europei di kata che si terranno a febbraio prossimo.

La Fi. Club si gode i suoi campioni nel kata; sabato sarà la volta di Daniele Petrillo che difenderà il titolo tricolore a squadre conquistato lo scorso anno con la MasterClub Milano, squadra con cui ha vinto l’oro, in prestito dalla società Maddalonese a quella milanese già lo scorso anno.

Redazione On Line