00 2 min 4 anni

di Luigi Ottobre

“Grazie a tutti per i vostri messaggi! Grazie a Dio è stato solo un grande spavento, nulla di grave…sto già lavorando per tornare prima possibile!”

Questo il messaggio di Allan sul proprio profilo Instagram all’indomani dell’infortunio che lo ha colpito nel match contro l’Atalanta. Si era temuto il peggio per il brasiliano, costretto a lasciare il campo dopo 11 minuti di gioco: gli accertamenti a cui si è sottoposto hanno evidenziato un trauma distorsivo del ginocchio destro con interessamento del tendine popliteo. Con ogni probabilità Allan tornerà disponibile dopo la sosta per le Nazionali e quindi per la gara di San Siro contro il Milan, in programma sabato 23 novembre.

Intanto per la trasferta di Roma contro i giallorossi, Ancelotti recupera Manolas e Mario Rui mentre gli azzurri hanno ripreso gli allenamenti a Castel Volturno. La squadra si è divisa in due gruppi, con lavoro di scarico per chi è stato impiegato in campionato e riscaldamento a secco, torello e seduta finalizzata al possesso palla per tutti gli altri componenti della rosa. Chiusura con partitella a campo ridotto ed esercitazioni al tiro.

Luigi Ottobre