00 2 min 4 anni

di Luigi Ottobre

Brescia-Napoli, le scelte dei due allenatori

Tra poco più di un’ora BresciaNapoli aprirà la 25ª giornata di Serie A. Gli azzurri – alla seconda trasferta consecutiva dopo quella vittoriosa di Cagliari – vincendo al Rigamonti hanno l’occasione di agguantare momentaneamente la sesta posizione in classifica, ultima utile per accedere alla prossima edizione dell’Europa League. Rondinelle in piena lotta salvezza: contro i partenopei potrebbe essere l’ultima chance per restare aggrappati alla massima serie. Gattuso torna a schierare titolare Insigne, ma non rinuncia a Elmas: il macedone agirà a centrocampo. Panchina dunque per Zielinski, stesso discorso per Callejon: un leggerissimo turn over in vista del match di Champions contro il Barcellona. Restano fuori dall’11 titolare anche Milik e Allan: il polacco torna a disposizione dopo gli acciacchi fisici; il brasiliano nell’ultima gara disputata dal Napoli non era stato convocato da Gattuso, reo di non essersi allenato come richiesto dal tecnico.

Leggi anche >>> Brescia-Napoli, Gattuso: “In testa solo il Brescia, ci sarà da battagliare. Da sabato penseremo al Barcellona. Meglio l’Europa League che i quarti di Champions”

Formazioni ufficiali

Brescia (4-3-2-1): Joronen; Sabelli, Chancellor, Mateju, Martella; Bisoli, Tonali, Dessena; Bjarnason, Zmrhal; Balotelli

Napoli (4-3-3): Ospina; Di Lorenzo, Manolas, Maksimovic, Mario Rui; Fabiàn, Demme, Elmas; Politano, Mertens, Insigne

Luigi Ottobre