00 3 min 11 mesi
Il nuoto, la cui prima apparizione alle Olimpiadi moderne risale al 1896, è considerato uno degli sport più benefici per l’essere umano, soprattutto per i più piccoli

L’ENDAS (Ente Nazionale Democratico di Azione Sociale e Sportiva) è diventato da anni un punto di riferimento stabile nel panorama dell’associazionismo italiano. È attivo soprattutto in quel fenomeno moderno che è l’auto-organizzazione dei cittadini, i quali si sentono chiamati a rispondere ad un sempre più urgente bisogno di attività culturali, turistiche, sociali, ambientali, sportive ed artistiche. È in questo contesto che organizza competizioni e manifestazioni sportive sia nazionali che internazionali, alle quali le ASD, SSD e Circoli affiliati possono partecipare.

Tra questi il nuoto, la cui prima apparizione alle Olimpiadi moderne risale al 1896, considerato uno degli sport più benefici per l’essere umano, soprattutto per i più piccoli, poiché migliora la mobilità articolare, allena la coordinazione, definisce e fortifica la muscolatura ed aumenta la nostra resistenza fisica

Lo scorso 18 maggio, nella splendida cornice dello Stadio del Nuoto di Caserta, si sono svolte le “Final Championship Endas – Nuoto Promozionale“, che ha visto la partecipazione di 14 società, tra cui la Nautico La Pietra. Un evento organizzato dalla stessa società, in collaborazione con la SIMAR Caserta Nuoto e l’AGIS Caserta. Diverse le medaglie raccolte dalla Nautico La Pietra, nelle categorie master. senior, junior, ragazzi, allievi, baby, esordienti e giovani, dopo lo svolgimento di ben 110 batterie.

Una giornata indimenticabile che ha visto coinvolte società provenienti da tutta la Campania. È stata una giornata all’insegna dello sport, con il nuoto come protagonista assoluto. Sono stati presenti atleti di diverse età e categorie, che hanno dimostrato il loro impegno, la loro dedizione e il loro talento in vasca“, questo il commento di SIMAR Caserta Nuoto.

Tutto questo è stato reso possibile grazie alla volontà dei fantastici tecnici e al supporto incondizionato degli atleti e dei genitori. Senza di loro, un evento così grandioso non sarebbe stato realizzabile. Ringraziamo tutti per aver contribuito al successo di questa giornata straordinaria. Un ringraziamento speciale va anche ai genitori, che con il loro sostegno e incoraggiamento hanno reso possibile che i nostri atleti partecipassero a questa gara“.

  • PER TUTTE LE NOTIZIE DI GIORNALENEWS CLICCA QUI
Luigi Ottobre