00 2 min 10 mesi
Festa finale degli alunni delle scuole dell’infanzia dell’istituto comprensivo di San Felice a Cancello

Per i piccolissimi alunni della scuola dell’infanzia che a settembre faranno il “grande salto” alla primaria, è tempo di diplomi e festeggiamenti. Venerdì scorso, presso l’atrio della scuola elementare del plesso di Cancello, i piccoli alunni dell’ultimo anno dell’infanzia si sono cimentati in uno spettacolo particolare. Grazie a quanto imparato, da aprile a giugno, con il progetto extracurriculare la “Danza dei Pianeti”, hanno dato vita all’alieno “PAXI” che ha seguito i bambini in tutte le fasi progettuali, rendendo il loro viaggio di scoperta sempre affascinante e coinvolgente.

Con canti, balli, poesie e racconti, i bambini hanno saputo raccontare festosamente, quanto imparato sul sistema solare. Obiettivo del progetto, infatti, era quello di avvicinare i bambini al mondo delle scienze ed in particolar modo all’astronomia, attraverso un linguaggio semplice e concreto.

Grazie al progetto, i piccoli “astronomi” hanno potuto visitare il Planetario di Caserta e cimentarsi in laboratori grafico-pittorici.

All’evento finale, che per tutti i bambini è stato coincidente sia con la consegna del diplomino di fine ciclo, sia da congedo con le maestre, erano coinvolti tutti i bambini dell’ultimo anno dei plessi di Botteghino e Polvica, oltre quelli di Cancello.

Redazione On Line