00 4 min 3 anni

Siamo stati un po’ presi dall’Eurovision e anzi cogliamo l’occasione per ringraziare giornalenews.it per la incredibile disponibilità dimostrata nel lasciarci spazio per parlare di questo evento particolare.

Ciò non toglie che non abbiamo trascurato i fatti politici locali. 

È chiaro che il consiglio comunale di Santa Maria a Vico ha la precedenza e in particolar modo l’approvazione del rendiconto di bilancio 2020. Da quel consiglio ne esce con le ossa rotte il Movimento 5 Stelle. Dapprima il consigliere pentastellato Piscitelli nel suo intervento sul tema diciamo che deraglia e inizia a parlare in generale sull’azione amministrativa e si piglia un rimbrotto del sindaco Pirozzi che in genere è molto posato, però è anche vero che tra le cose che Piscitelli ha sollevato, in particolar modo i lavori sulla via Nazionale, il sindaco ha ammesso che la ditta ha dei problemi ma che questi non possano essere scaricati a responsabilità politiche o dirigenziali.

Piscitelli poi ancora protagonista proprio ad una sua interpellanza, ma in quel caso a nostro avviso la maggioranza se l’è volutamente cotto e cucinato, in quanto l’atto presentato dal 5stelle aveva un errore formale: in pratica Piscitelli non aveva ben individuato l’oggetto della interpellanza. Invece di rimandare al mittente tale erronea interpellanza la si è ammessa e discussa nel merito, giusto, a nostro avviso, per mostrare le incapacità del consigliere del Movimento 5 Stelle. Piscitelli ha sbagliato, ma l’aver inserito all’ordine del giorno tale interpellanza e averla discussa denota altrettanta incapacità oppure denota, come noi pensiamo, la volontà di maramaldeggiare?

Piscitelli ha recriminato in consiglio ma come recita il detto: chi è causa del suo mal …

Rimanendo a Santa Maria, facciamo i complimenti a Raffaele Crisci nuovo coordinatore di Fratelli d’Italia cittadino.

Sempre in tema di consigli comunali, non si vede ancora nessuno all’ombra in quel di San Felice a Cancello, che oltre a perdere pezzi di scuola che letteralmente si staccano dalle mura, sembra perdere anche pezzi di giunta, almeno secondo una indiscrezione giornalistica. Noi mai capiremo cosa aspettano i consiglieri di maggioranza a staccare la spina a questa politicamente morente amministrazione, sarebbe un atto di pietà cristiana.

Ad Arienzo sono stati pubblicati gli atti del consiglio comunale di giovedì 13 maggio all’albo pretorio e abbiamo appreso con nostro stupore che il rendiconto di gestione 2019 è stato votato proprio in quel consiglio, non capiamo come sia stato possibile non approvarlo prima, ricordiamo che pure ArienzoèTua ad un nostro articolo in cui accennavamo queste perplessità ci rispose che il rendiconto fu approvato.

Misteri.

La buona notizia è che pare che la campagna di vaccinazione stia funzionando e il dopo tanto tempo anche in Valle di Suessola tutti i comuni fanno registrare una diminuzione dei positivi, sperando di essere entrare in un circolo virtuoso. 

www.pungiglioneblog.com

Alfredo Ferrara