00 4 min 10 mesi
In contemporanea con le riprese de “L’Amica Geniale” al Villaggio dei Ragazzi, altra grande soddisfazione per la città. Le creazioni di Andrea e Michele presenti nella serie “Sara” tratta dai romanzi di Maurizio De Giovanni

Maddaloni sempre più protagonista sul piccolo schermo con le grandi fiction che appassionano milioni di telespettatori. Mentre il Villaggio dei Ragazzi si appresta ad ospitare il set della quarta stagione de l’ “Amica Geniale“, sono ufficialmente iniziate le riprese, tra Roma e Napoli, di “Sara“, la nuova serie Netflix tratta dai romanzi di Maurizio De Giovanni. La sceneggiatura, tra il crime e il noir, è tratta dall’omonima saga dello scrittore napoletano, scritta da Donatella Diamanti, Mario Cristiani e Giovanni Galassi. Il progetto “Sara“, si sviluppa in 6 episodi, prodotta da Palomar, ed è stata invece affidata al regista, Carmine Elia. Maddaloni farà bella mostra di sè grazie alla 3D Artist, Turco Design.

Teresa Saponangelo e Claudia Gerini sul set
Nel cast Teresa Saponangelo, Claudia Gerini, Carmine Recano, Massimo Popolizio ed Antonio Gerardi. Sulla famosa piattaforma nel 2024

La serie thriller segue le vicende di Sara (Teresa Saponangelo), un’ex agente dei servizi segreti interni che, stanca e ritirata nella sua solitudine e nel suo dolore, torna a chiedere un favore all’amica e collega di un tempo, Teresa (Claudia Gerini), al fine di fare luce sulla prematura scomparsa di suo figlio. Inevitabilmente, Sara resta di nuovo incastrata nella vita di prima, dimostrando a tutti che il suo vecchio appellativo di “donna invisibile” è ancora valido e che il suo contributo è ancora fondamentale. L’indagine di Sara, nata per scoprire qualcosa in più sulla morte di suo figlio, la metterà davanti a dolorosi eventi del passato non ancora del tutto superati.

Nel cast, oltre alle già citate protagoniste vedremo Flavio Furno nel ruolo di Pardo, Chiara Celotto in quello di Viola, Carmine Recano nei panni di Massimiliano, Massimo Popolizio in quelli di Corrado Lembo e infine Antonio Gerardi nel personaggio di Tarallo. Una serie tra le più attese della prossima stagione che sarà incorniciata dalle opere della Turco Design, selezionate dalla produzione Palomar per fare da sfondo alle storie tratte dai romanzi di Maurizio De Giovanni.

Andrea e Michele Turco durante un workshop

Le opere Turco Design hanno incantato i responsabili scenografici grazie a una serie di creatività 3D, realizzate da dai dinamici e mai domi fratelli Andrea e Michele Turco, da anni presenti sul territorio grazie alla bellissima invenzione di KromLabòro Caserta FabLab, che ancora una volta si confermano come una fucina di talenti e centro nevralgico dell’innovazione in Campania.

La giovane azienda progetta, produce e commercializza Opere d’Arte, complementi d’arredo, decorazioni d’interni, il resto della magia come sempre avviene all’interno del FabLab.Un motivo in più per aspettare “Sara“, nuova serie Netflix, e scoprire scenografia, retroscena ed ambientazioni.

Vincenzo Lombardi